Vai al contenuto
PLC Forum


Ignis Loe 1066 Led Apertura Oblo Lampeggia


LIO61

Messaggi consigliati

Questa lavatrice dopo due lavaggi non riparte,tutti i led spenti escluso quello dell'oblo che lampeggia.ho sostituito il micro interruttore ma il risltato non cambia,qualcuno può aiutarmi? colgo l'occasione per augurare a tutto il forum buone feste.

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_User_149266

anche io sapevo le spazzole xè sotto i 2 cm non toccano bene e allo spunto del motore avendo una coppia mi sembra più del doppio del motore a induzione fa caduta e l'elettronica non avendo la retroazione tachimetrica manda in blocco la macchina spengendo tutti i led.

Link al commento
Condividi su altri siti

le spazzole sono oltre i 2 cm. .volevo dirvi he quando riesco a farla partire a fine lav. la spia che mi indica i nr.di giro della centrifuga ed il led di accensione o pausa restano accesi ,è normale?il catalogo mi dice che debbono essere tutte spente esclusa quella che mi indica poorta aperta.sapete dirmi qualcosa?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Da quello che scrivi potrebbe essere il pulsantino di avvio pausa ( start ). Perchè ai scritto che......quando riesci a farla partire. Fammo sapere devi però smontare il frontalino e controllare con il tester sn quattro contattini molto noiosi. comunque x fare prima dissaldalo e metticelo uno nuovo si trovano anche su ebay ma le lenghezze del tastino interno variano. Fammi sapere ciao. ( il tastino lo ho cambiato tante volte chiaramente non mi ricordo su che macchine )

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Scusa dimenticavo si è normale che quando ti parte ti indica il numero di giri e il led avvio rimane acceso fisso xè (=perché) ha memorizzato il programma che ai impostato cn il selettore, e la spia di centrifuga ti indica la centrifuga consigliata dal software della macchina.

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa cesarini se non ti ho risposto ancora,i tastini li hocontrollati e vanno bene,inizio ad avere il sospetto che la scheda non funziona il fatto strano che la alavatrice mi fa anche due tre lavggi e va tutto bene quando la rimetto in funzione per nl'ennesima volta mi esce il problema .che consiglio mi dai?sostiuire la scheda?ciao e a risentirci a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Devo capire bene, ma quando te dai un qualsiasi programma con il selettore ( es. cotone a 60 ) come pigi una volta il tastino di avvio parte sempre o delle volte devi pigiare un po più forte perchè non parte ?


Dimenticavo, la tensione di rete sulla presa che alimenta la LV è stabile ? perchè non deve andare ne sopra ne sotto il 10x100 questo è quello che dice l'enel. Mi raccomando fammi sapere. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

quando si accendono tutte le lucine( spia porta, velocita centrifuga,inizio lavaggio,start di partenza)basta premere leggermente il tasto start e la lavatrice funziona.avvolte capita che girando la manopola del selettore da 0 a un qualsiasi programma lampeggia solo la spia porta e la lavatrice non da segno di vita.la tensione è stabbile su 220 volt misurata con un voltometro messo fisso sula presa . :worthy: aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ben compreso il difetto della tua lavatrice, non ho capito se funziona per due lavaggi e poi non funziona piu' o se ora e' stabilmente non funzionante

comunque controlla la resistenza, controllarla vuol dire misurarla con un tester, deve dare una resistenza di circa 30 ohm. controlla anche i fili che arrivano alla resistenza in particolare i faston che sono collegati ad essa guarda che siano sani e non distrrutti dal calore. se la resistenza dovese risultare buona controlla anche la pompa di scarico che sia funzionante o comunque che il suo avvolgimento non sia interrotto. se anche questa prova dovesse essere negativa dovrai sicuramente controllare la scheda almeno visivamente per vedere eventuali bruciature o saldature crepate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...