Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Whirlpool Awo 8126 Spia Porta Lampeggia


marco.r77

Messaggi consigliati

salve a tutti sono nuovo e se sbaglio qualcosa non uccidetemi!!! volevo postare questo problema che mi si è presentato: da ieri la mia lavatrice non parte più perché all'avvio del programma si blocca e mi lampeggia la spia di blocco porta, ho controllato le spazzole del motore e sono buone, sono lunghe circa 4 cm quindi ancora funzionanti, cosa mi consigliate, di cambiare l'interruttore della porta oblò o credete che sia qualcos'altro? grazie a tutti per i vostri graditi consigli. :smile::worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti


superautomatico

Ciao...

sono lunghe circa 4 cm quindi ancora funzionanti

;) 2cm ciascuna... ma non si sommano !!

Per provare puoi sostituire quel componente che non è costosissimo... poi se c'è altro viene fuori dopo... ma magari risolvi così ! :thumb_yello:

Modificato: da superautomatico
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho cambiato il microinterruttore della porta ma il problema ancora c'è, le spazzole sono lunghe poco meno di 2 cm ciascuna, credi che siano ancora buone oppure? e se sono buone cosa potrebbe essere? grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, adesso ho provato a cambiare anche le spazzole ma aimè :toobad: non funziona ancora, qualcuno saprebbe dirmi cosa potrebbe essere? grazie tanto. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

si si, chiude regolare, poi parte la pompa di scarico, ma questa operazione è normale, si sentono i soliti ticchettii della scheda e poi si ferma e lampeggia la spia blocca porta. cosa mi è rimasto da guardare? ho anche pulito l'indotto dove sfregano le spazzole, soffiato il motore con aria compressa per togliere residui di carboncini, ma!!! non so più dove cosa fare! :wallbash: grazie per l'aiuto, cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Buonasera, oggi anch'io lo stesso problema. Spia porta aperta. Sostituito interuttore oblò e poi le spazzole per altro andavano sostituite. Il problema persiste. Vi chiedo c'è un modo opp un tasto RESET ?  O ancora dopo i carboncini e lo switch della porta cosa può esserci ancora sulla catena del funzionale che inibisce il carico dell'acqua e linizio del processo ?   

Grazie on anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

 Motorufo ,  il regolamento vieta di accodarsi  , tu addirittura ti sei accodato ad una discussione del 2013 .

 Apri sempre una tua discussione in futuro , citando marca modello e problema riscontrato .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...