Vai al contenuto
PLC Forum


Zerowatt: Tropic 42 E Classic Super 5 L 800


Gulp

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, è il mio primo topic ma vi leggo da qualche tempo e innanzitutto complimenti per la competenza e i modi con cui trattate gli argomenti.

Premessa: sono arrivata a questo forum in cerca di consigli per l'acquisito di una nuova lavasciuga ma, dopo aver letto un po' di vostre discussioni, ho deciso di tenere in attività fino a morte certa ( recuperata dalla cantina dove giaceva pressoché inutilizzata), la ancor funzionante Tropic 42.

La nostra è una famiglia di 4 persone (due ragazzi di 11 e 12 anni che praticano sport tutti i giorni) con una produzione di bucato costante ma non eccessiva e che gestivo fino a poche settimane fa con la Zerowatt Super 5L (5+1 chili, 400-800 giri di centrifuga).

Non inorridite ma tenete conto che state interloquendo con una da una lavatrice al giorno e bucato sempre 40° con detersivo liquido (ma adesso ho deciso di smettere!). Quindi per voi il peggio del peggio :wacko:

Bene, nonostante le pessime abitudini la Classic è andata avanti 16 anni senza grandi interventi di manutenzione, fino ad un mese fa quando a detta del tecnico chiamato al capezzale e del marito è venuta a mandare definitivamente.

Avendo la Tropic 42 in cantina ancora funzionante (nel senso che le facevo fare un lavaggio ogni tanto, mai asciugatura da non so quanti anni) l'abbiamo trasferita in lavanderia e ricominciato ad usarla a pieno regime.

Domande: c'è qualcosa della Classic (destinata alla discarica) che posso salvare per future riparazioni della Tropic?

Sapete dove trovare il libretto di istruzioni della Tropic?

Avete idea dei consumi, classe di efficienza ecc ecc?

Sarebbe secondo voi possibile fare un doppio ingresso acqua calda/fredda?

Scusate il lenzuolo, ho cercato di essere il più chiara possibile, grazie mille in anticipo per l'ospitalità

Link al commento
Condividi su altri siti


superautomatico

Ciao...

ottima scelta... non conosco le due macchine nello specifico ma credo che pompa, resistenza e termostato andrebbero salvati comunque.... io terrei tutto tranne la carcassa (mobile+cestello).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...