Vai al contenuto
PLC Forum


Acquisto Lavatrice Dilemma Classi A E Meccaniche


chiara83

Messaggi consigliati

ciao a tutti .. sono nuova e sono approdata un questo forum dopo aver letto innumerevoli articoli e opinioni su vari siti. Da due anni abbiamo a casa una lavatrice della sangiorgio acquistata in emergenza per sostituire una bosch ( meccanica che ancora rimpiango ). Inutile dire che lava davvero male e che ho preso un allergia respiratoria per aver abusato di tormentosi pretrattamenti macchie con sgrassatore Marsiglia . Ora si e' rotta anche questa e di certo non vale la pena ripararla visto le scarsissime prestazioni . Mi sono davvero scoraggiata a leggere i post nostalgici sulle lavatrici meccaniche e ancor di più a leggere quelli scontenti di scintillanti AAA che non lavano . Ma a vostro parere e' davvero così irrimediabile o ci sono determinate marche o modelli che sono riusciti ad assicurare prestazioni di lavaggio nonostante il risparmio energetico ? E la prospettiva di comprare una meccanica rigenerata potrebbe essere valida ?im uno degli altri coli letti si parlava di un fantomatico ometto di nome Fausto che vendeva questi gioielli del passato ma io sono di Roma e non sono riuscita a trovarlo ... please ho bisogno della vostra sapienza visto che i panni si accumulano e temo che mia madre acquisti qualcosa di caro e nemmeno valido. Grazie mille a tutti quello che vorranno dare un contributo .

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao io di certo non ho l'esperienza dei tecnici presenti in questo forum ma ti voglio rispondere lo stesso .

Allora se vuoi qualcosa di meccanico ( che poi non è meccanica meccanica ma al 50 % ) c'è la lavatrice zoppas z108 che puoi trovare anche come it wash che in realtà la produce : questa lavatrice la possiede mia nonna e sono rimasto allibito dal modo di lavare e di risciacquare.

Nel lavaggio usa poca acqua come tutte le macchine odierne, ma nel risciaquo prende davvero tanta acqua ( quasi a metà dell'oblò )che è molto utile a pieno carico ma non a mezzo carico i risultati sono ottimi. Peró qualunque sia il carico lei carica la stessa quantità d'acqua ( nel risciacquo, nel lavaggio la prende in base al carico ). Poi altre cose positive che sono i doppi giri da un lato, lo spin wash e la robustezza . Ma questa macchina ha anche dei contro : ha un motore a spazzole super rumorosooo , ha dei tempi di lavaggio lunghi ed ha solo 800 giri di centrifuga ( che per mia nonna non sono un problema ma per esempio per me che ho l'asciugatrice sono un problema ).

Poi se non vuoi prendere questa finta meccanica e dedicarti al 100% all'elettronica prendi un'hotpoint ariston davvero belle macchine io ho esperienza con una 6kg non di alta gamma ma ha davvero delle prestazioni alte quindi se tu puoi elevare il prezzo d'acquisto farai sicuramente un'ottima scelta con l'acqualtis. Riguardo alle rigenerate non saprei darti alcun consiglio personale .

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

Ciao Chiara... benvenuta sul forum

dal momento che hai valutato l'ipotesi di una macchina elettromeccanica rigenerata, che credo sia l'unica soluzione a seguito delle esperienze che ci racconti... non ti disperare, e credimi che nella capitale è assolutamente facilissimo trovare Fausto... Intanto inizia a rivolgerti magari ad un centro assistenza fidato (parlane con amici e/o parenti e fatti consigliare) e vedrai che sapranno soddisfare la tua richiesta, altrimenti come a Roma Fausto, c'è Andrea a Torino che ha pure un negozio ebay (REGENERA)...

Altrimenti, nel caso di una macchina nuova, le raccomandazioni di sempre (tutte le temperature, tutti i detersivi, piano con i liquidi), sono valide e comunque direi che più che pensare alla lavatrice penserei a cercare qualche detergente specifico per il tuo problema... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ad entrambi della velocità di risposta . per la lavatrice meccanica consigliata credo che rinuncerò perché a giudicare dai " contro" non convincerei i miei genitori . credo a questo punto che propenderò proprio per un rigenerato ... ma si parla sempre di questo FAusto benedetto di Roma ma io non sono mica riuscita a trovare l

indirizzo o altro , voi me sapete qualcosa ? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

Chiara,

quell'articolo fu scritto da una giornalista che poi interpellata riferì che la storia era inventata e che Fausto è un nome di fantasia... certamente si basa su dati reali che sono la presenza di numerosi centri assistenza, come per altro ti ho già detto, nel territorio della capitale che oltre alle semplici riparazioni sapranno fornirti a richiesta anche qualche apparecchio rigenerato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiara,

quell'articolo fu scritto da una giornalista che poi interpellata riferì che la storia era inventata e che Fausto è un nome di fantasia... certamente si basa su dati reali che sono la presenza di numerosi centri assistenza, come per altro ti ho già detto, nel territorio della capitale che oltre alle semplici riparazioni sapranno fornirti a richiesta anche qualche apparecchio rigenerato.

ah ok .. questo non l avevo proprio capito e quindi giustamente cercavo questo Fausto ... insomma dovrò cercare il " mio FAusto " !:) mille grazie !! vi farò sapere gli sviluppi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...