Vai al contenuto
PLC Forum


Lavasciuga Candy Go W485D Programmi Sballati


alexmarines

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi non mi trovo con i tempi dei programmi ruotando il selettore.

Ho sostituito anche il selettore credendo che era lui il colpevole, ma niente.

Se ad esempio metto lo scarico mi da come tempo 1:19!! E se premo start fa tutta un altra cosa.se metto risciacquo mi da 4 minuti e mi parte lo scarico!!

È come se i programmi fossero impazziti.appena avevo messo il nuovo selettore i programmi erano esatti,infatti ho messo lo scarico e mi dava 4 minuti,ho premuto start ed ha scaricato ma poi invece di uscire end è uscito 1:21! E da quel momento i programmi sono tutti sballati!ho messo più volte su off il selettore ma niente!!

Ho tolto anche la corrente ma continuano ad essere sballati.

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_User_149266

E' l'eeprom è successo anche a me e pensavo anche io il selettore, però mi ero accorto che cambiava la velocità del motore ad esempio sul ciclo del cotone doveva alternare 45 giri a 55 e ne faceva 25. Fra l'altro quando si guasta la eeprom si cambia la scheda perchè la puoi anche trovare non sempre sono dedicate, tanto la trovi vuota. Per la cronaca mi è successo su una ariston.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

E' certo......se conosci qualcuno della candy che dal numero della scheda ti da l'eeprom, perchè li dentro c'è il programma dei programmatori candy. Ad esempio anni fa quando ero all'assistenza Ariston con la margherita duemila ci davano bdi ricambio la eeprom ma all'assistenza.Ho visto comunque dai manuali Ariston che quelle macchine con l'inverter alcune anno l'eeprom con lo zoccolo, vuole dire che ll'assistenza ce la, poi nonte la da ma ce la.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

No perchè le candy non le lavoro quasi per niente e la lavasciuga proprio non la ho mai vista. Comunque sul libretto in dotazione al cliente ci deve essere scritto. Comunque credo che non sia purtroppo quello il problema perchè se metti il selettore in posizione di stop e domani la riaccendi non dovrebbe funzionare, mi spiego meglio, quando la macchina è in funzione e va via la corrente per 10 minuti riparte da dove era, ma se passa un bel po di tempo senza tensione si resetta, poi il costruttore come spesso succede inserisce un modo per fare prima per resettarla es ls whirpool w78 tenere premuto pulsante di start per 2 secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Sai le riparazioni per posta è difficile farle però quando invece di fare la centriuga per esempio ti prende l'acquq al 99 x cento è quella. il selettore se non funziona quando lo metti sul programma cotone ti fa la lana per esempio ma il programma lana te lo fa normale no ti cambia i movimenti del motore ecc. Io ovviamente ti parlo della mia esperienza personale, condensatori elettrolitici gonfi ad esempio niente ? condensatori in poliestere dubbiosi ? con la eeprom se guasta o te la da l'assistenza o CIAO.Eì una vita che metto le mani nelle schede degli elettrodomestici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

No se conosci il listato del programma e trovi l'eeprom in commercio la programmi e tutto ok ma lo trovi il listato dei programmi della macchina ?

ma te lo da l'azzienda che lo produce o l'assistenza come succedeva con l' ariston ma non tutti lo fanno.


Io ho dovuto cambiare la scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...