Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Wf8702Ndw Errore E4


fillybarbieri

Messaggi consigliati

lo scarico va bene. Il tester mi indica tensione, quando arriva, all'elettrovalvola stabile a 220. Considera che a parte il carico acqua, tutto il resto del ciclo di lavaggio viene fatto bene.

Modificato: da fillybarbieri
Link al commento
Condividi su altri siti


Del_User_149266

Come quando arriva stabile ? deve arrivare la 220V..... ma non so se mi sbaglio ma in quella macchina le elettrovalvole sono comandate da triac o dai relè ? perchè non ricordo. Comunque se la tensione alle elettrovalvole è ok sono loro le responsabili non ci vedo altro, considerato che ai pulito tutto, così ai detto.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

a volte arriva ad intermittenza, quando arriva la 220 per qualche secondo è stabile, poi torna a zero. In questa macchina le elettrovalvole sono comandate dai triac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Ho il triac a qualche problema di gate può anche succedere, a me non è mai successo, però la certezza ovviamente è dei cretini,oppure la resistenza di gate ( difficile ) prova a misurarla, altrimenti segui la pista di gate e vedi quali componenti ci sono. Puoi anche provare a cambiare triac, la cosa curiosa è che te lo fa su entrambe le elettrovalvole. I connettori li ai puliti ? con un cotton fioc e un po di alcool.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, allora ci sono delle novità. Ho misurato la tensione fra la massa e i poli delle elettrovalvole e, sorpresa, misuro 220V, mentre la tensione fra i poli dell' elettrovalvola è zero. Come è possibile? E' come se ci fosse una sfasatura di una semionda per cui la ddp è zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

non credo.......penso sia una tensione fasulla il tester si comporta come una capacità se avevi una fase sullo chassis scattava il salvavita anche se di tipo AC come il tuo perchè l'elettrovalvola è comandata dall'alternata tramite triac. Non è quello il problema. Ma il triac lo ai cambiato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...