Vai al contenuto
PLC Forum


Spia Luminosa Verde


paghy

Messaggi consigliati

salve!

mio cognato ha un congelatore orizzontale indesit marca GCO100 abbastanza vecchiotto e non gli funziona la spia luminosa verde che si trova sul pannello comando in fondo a destra che segnala tensione in linea e inserito.

il congelatore funziona normalmente e le altre spie funzionano.

come e se si può sostituire?....sul manuale non viene descritto e mio cognato mi fa impazzire.

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Bisognerebbe smontarlo e sostituire la mini lampadina ,qualora essa è separata ,altrimenti sostituire l'assiemato spia /lampadina qualora sono un corpo unico,e ancora ....qualora tutte e 3 le spie sono in unico blocco ovviamente si compra il ricambio con le spie rosso verde arancione e si cambia .Per gli addetti ai lavori questi sono i difetti o presunti tale piu facili da sistemare quindi con un po di manualità dovresti riuscirci ,il tutto ovviamente si fa sempre a spina di corrente staccata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...

Ottima decisione!

Anche perché non vedo proprio nessun motivo per tanta irritazione postuma.

Presumo che zioal (al suo primo intervento sul Sito) non abbia fatto attenzione alle date ....

Stiamo a vedere se arriverà qualche chiarimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Si sì, non chiudo perché sono curioso di sentire come mai è così arrabbiato.

 

Alessio credo che la tua curiosità andrà delusa, questo utente sembra proprio appartenere alla tipologia che ....colpisce e scappa.

A parte il fatto che la risposta di Van12 è sensata e corretta.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...