Vai al contenuto
PLC Forum


Telefunken Te 19857 B5


Messaggi consigliati

Salve,
Chiedo a i più esperti,
ho un TV Telefunken TE 19857B5. La tv non accende, la spia continua a lampeggiare.Ho notato che uno dei due trasformatori della scheda fa rumore,un ronzio.
Che problema ha il tv??
Grazie..
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

forse un sovraccarico all'alimentatore,prova a staccare la t-con e vedi se riparte,ovviamente con schermo bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la t-con (se c'è) è la scheda che connette il pannello alla main board,ma forse se è un 19" è integrata nella main e quindi non tenere conto del suggerimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti è una 19''.Nella scheda dell'alimentazione ho controllato i diodi le resistenze e i condensatori,sembrano apposto..Bho non so che potrebbe essere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sign.Riccardo

sul web ho trovato questa scheda,costa 20 euro...se la sostituisco risolvo il problema??Vedo che e molto preparato in questo settore..Grazie dell'aiuto... :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se stacchi le uscite (carichi) dell'alimentatore e il ronzio resta,allora quasi sicuramente il problema è sull'alimentatore,che ti consiglio di cambiare in toto se lo hai trovato a quella cifra.

NB. sul forum ci si dà del tu..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho staccato tutti i carichi,e il ronzio è scomparso...Quando ricollego i carichi torna il ronzio..La scheda non costa tanto,vorrei comprarla e vedere che succede.Tu che mi che mi consigli??

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ricollega ad uno ad uno i carichi che provocano il ronzio dell'alimentatore,forse c'è un cortocircuito e l'alimentatore va in protezione.

Poi si indagherà su chi provoca il sovraccarico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Il trasformatore ha 4 uscite...Le ho scollegato una per volta...quando ho scollegato le prime due uscite il ronzio continuava...Invece quando ho scollegato la 3 e 4 uscita il ronzio e scomparso... Ho controllato tutti i componenti dell'alimentatore,dovrebbero essere ok..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...