Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Lavatrice Ariston Margherita 2000


marcus78

Messaggi consigliati

lavatrice ariston margherita 2000 da un po di tempo si bloccava il ciclo di lavaggio ,pero' staccando la corrente per un paio di ore dopo ripartiva.oggi pero' ha smesso di funzionare nel senso che mentre faceva un ciclo di lavaggio si è fermata con l acqua all interno,la prima cosa che ho controllato se l oblo era caldo e lo era.ho scaricato l acqua dal filtro pensando fosse la pompa ma era pulita vicino alla girante,allora ho aperto la pompa e ho notato che c era della sporcizia tipo sapone denso,(spero non era grasso)comunque pulita e rimontata.ora la girante gira bene si sente lo scatto del giro il problema è che ora solo con un programma la manopola gira fino a fermarsi sul programma 1 cioè fa un giro e si ferma.con gli altri programmi manco gira.e noto che si sente un rumore tipo qlc pompa gira ma non ne sono sicuro.

attualmenta la lavatrice non carica acqua.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di tutto, se la resetti accendendola in corrispondenza di un pallino, poi non ti girerà ritornando sull'1, che è il ciclo rimasto al momento in memoria.

Secondo: al 98% sono le spazzole del motore da cambiare. Circa 30 euro e risolvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

e grazie del supporto. si ho provato a resettare ma si ferma su altri programmi.

il ciclo che stavo usando oggi è il 2 .

pensi sia un problema di spazzole,c è un modo per scoprirlo?

ho letto sul forum dei lampeggi della luce rossa .come si fa a capire da quando contare i lampeggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo se non vuoi fare contorsionismi con la macchina sdraiata sul fianco sinistro, e non vuoi armeggiare dal disotto sul motore, dal lato rivolto verso il frontale! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho provato a far partire la lavatrice e va.e' partita subito senza toccare nulla.

pensate che il problema sono veramente le spazzole del motore oppure sto essere altro.

in pratica se la lasciò mezza giornata senza farla partire lei parte.

bo che dite?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho provato a far partire la lavatrice e va.e' partita subito senza toccare nulla.

pensate che il problema sono veramente le spazzole del motore oppure sto essere altro.

in pratica se la lasciò mezza giornata senza farla partire lei parte.

bo che dite?

grazie

ragazzi rettifico si e ' bloccata di nuovo cioè ha caricato l acqua e si e' bloccata
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti ragazzi .

che dite andavano cambiate?

Immagine inserita

gira che e' una bellezza.

e' bello trovare supporto in questo modo e risolvere problemi.

si può chiudere grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

no sapevo di potermi fidare.era ironico perché viste le nuove spazzole che erano piu del doppio. siete troppo in gamba. comunque già che c ero ho smontato la resistenza e l ho pulita dal calcare.

Modificato: da marcus78
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...