Vai al contenuto
PLC Forum


Candy Cty 104 Activia Spie Lampeggianti


Franco Cermy

Messaggi consigliati

Buonasera a voi... lavatrice cty 104 lampeggiano tutte le spie.. tenendo premuto il tasto avvio parte il lavaggio ma continua all'infinito e ripremendo sempre il tasto avvio si ferma e lampeggiano tutte le spie... una sola volta si e sbloccata ha caricato l'acqua e si è messa lavare ha scaricato e poi è tornata in blocco con spie lampeggianti.... ringrazio in anticipo chi riesce a darmi una risposta per questo difetto....

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao.. grazie, oggi faccio questa verifica.. lo avevo escluso in quanto il motore lo sento girare perfettamente sia in fase di lavaggio che di centrifuga nei momenti che riesce a partire ....

Link al commento
Condividi su altri siti

sera.. ho controllato i carboncini e son consumati diciamo 3 quarti ma ancora sembrano essere buoni... ho controllato la scheda le saldature sono in perfetto stato come anche i contatti connettori ma noto che in fase di funzionamento se ci batto sopra con il cacciavite vedo qualche scintillio dentro i contenitori dei relè ma non cambia nulla....

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve avete risolto perchè sto cercando di trovare il problema della mia Candy CTY 104 e ho letto qui c'è lo stesso guasto che ha la mia avete risolto io l' ho smontata tutta e mi sembra di aver controllato tutto mi rimane la scheda e se è quella siamo fritti sapete dirmi dove la posso acquistare a buon prezzo grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao... no purtroppo al momento nessuna soluzione LA SCHEDA NUOVA COSTA INTORNO ALLE 100 EURO MENTRE RIGENERATA 35 EURO anche io sto verificando un po il tutto ma non trovo niente che possa portare a questo problema... attendiamo qualche altro suggerimento prima di comprare la scheda evitando magari di fare una spesa inutile e senza risolvere... non so la tua macchina di preciso il problema che ha tirato fuori ma quella che sto controllando io a volte si rimette a funzionare regolarmente per poi bloccarsi con le spie lampeggianti e il motore che gira a vuoto all'infinito....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie gio 19... li ho aperti e i carboncini sono ancora circa 3 cm di lunghezza infatti quando gira il motore va regolarmente non sfiamma e fa i suoi giri però noto il timer fermo ma in fase di lavaggio si ferma regolarmente e riparte ... è l'unica funzione che và anche con le spie lampeggianti... poi per fermare la macchina bisogna tenere il pulsante pausa/play per circa 30 secondi altrimenti continua a girare....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta rapida comunque a me è andata bene (speriamo ) dopo averla smontata tutta ho ricontrollato e rifatto tutte le saldature sulla scheda ho controllato che la pompa funzionasse e cosi l'acqua in riempimento il motore spazzole tutto a posto ho solo dato corrente per vedere se l'elettrovalvola che apre l'acqua in ingresso funzionasse e ho rimontato tutto ecco la lavatrice funziona come fosse nuova e non ti so dire cosa fosse il guasto forse l' elettrovalvola bloccata o non so cosa so solo che se c'è qualcosa che la scheda vede bloccato si blocca e allora lampeggia prova a rimontare tutto e può darsi che sei fortunato come me te lo auguro ciao e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

i lampeggi son hanno numero sono all'infinito.... per quanto riguarda i falsi contatti anche io ho rifatto tutte le saldature sulla scheda e controllato i componenti misurabili ma nulla di fatto il problema persiste.... mi sembra alquanto strano però che le periferiche del tipo pompa scarico elettrovalvola motore siano funzionanti ma che la scheda percepisce un errore... in effetti tutto lascia pensare proprio questo che la scheda rileva un errore che dovrebbe essere identificato con il numero dei lampeggi... ma invece questa non ne vuole proprio sapere di dare le sequenze lampeggia in continuazione quindi adesso faccio come Bonins rimonto tutto e provo... anche se dovesse ri funzionare non posso credere che si sia riparata da sola... a presto grazie per i suggerimenti....

Link al commento
Condividi su altri siti

omissam ma questa e la grandò.... il mio problema e su una cty 104 activia carica dall'alto ma non da nessuna sequenza le spie lampeggiano sempre e in modo regolare senza nessuna pausa ... domani rimonto il motore e faccio qualche altra prova, ho deciso di perderci ancora un po di tempo prima di cambiare la scheda cuore... grazie comunque per le tue indicazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Io darei un'occhiatina alla scheda e in particolare all'integrato che crea la tensione di alimentazione della scheda e sostituirei tutti i condensatori elettrolitici presenti.Ciao e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

sostituiti tutti i condensatori elettrolitici ma nulla da fare non ne vuol sapere ... pero ieri l'ho lasciata girare per 20 minuti e ho notato che alcune volte sento il ticchettio del timer che si attiva per 10 secondi per poi fermarsi nuovamente e adesso ol tasto play/pausa funziona resta il fatto che quando premo pausa tutti i led lampeggiano in modo regolare senza nessuna pausa per poter rilevare un codice errore.... e ho notato anche che si sente la resistenza riscaldare l'acqua ma anche lei per alcuni secondi e poi piu nulla..... mi rivolgo a bonis che ha la stessa macchina se ti sei accorto se dopo un po di tempo di funzionamento la scheda cuore e fredda oppure riscalda un minimo qualche componente in quanto questa e fredda gelata come se non venisse alimentata proprio o non ha assorbimento alcuno... il rele di stacco e riattacco motore funziona regolarmente del resto tutto tace...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...