Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Rex Electrolux Non Parte


Valessulmens90

Messaggi consigliati

Valessulmens90

Un saluto tutti, volevo porvi il mio problema ho una lavabiancheria rex electrolux timersaver modello RWP106109W la macchina non parte.

ovvero su qualsiasi programma la metto (compresi solo scarico o solo centrifuga) e premo avvio la lavatrice blocca lo sportello avvia lo scarico si ferma e avvia nuovamente lo scarico non fa altro.

l'ho smontata l'antiallagamento non c'è allora ho pensato magari il pressostato e bloccato "in antitrabocco" cosi ho staccato il tubicino ma non cambia nulla.

nel staccare il tubicino ho notato che il pressostato e unto...... e normale? boh

ho provato a scollegare i cavi dal pressostato e avviato la macchina che ha bloccato lo sportello, scaricato poi si e fermata 5 secondi dopo lampeggia start/pausa...

qualcuno mi sa dare una dritta?

in attesa cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Valessulmens90

ciao, grazie per la risposta. cavolo non mi era venuto in mente... domani guardo poi ti so dire intanto ancora grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Valessulmens90

ciao a tutti, allora problema quasi risolto ho smontato le spazzole che non sono consumate ma si erano bloccate nella loro sede e non scorrevano piu avanti e indietro, rimonto tutto funziona ma! fa un rumore come un treno tipo di cuscinetti rotti.. però tirando via la cinghia e girando il cesto a mano ruota senza problemi e zero rumore.

altra cosa che ho notato durante il lavaggio e che invece di girare normalmente (il cestello) gira quasi a scattini e la velocita del motore non e regolare come al solito..

smonterò il motore per pulirlo bene.. avete altri consigli?

grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente senti gracchiare le spazzole che hanno perso la rotondita' del rotore,ma il motore parte a scatti violenti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Valessulmens90

dici? ho qualche dubbio che son le spazzole perchè fa troppo rumore abito al secondo piano e quando centrifuga la sento stando in giardino!.. no il motore parte da lento a velocita "normale" però si vede e sente che va a schattini come se fa fatica..

Link al commento
Condividi su altri siti

Valessulmens90

buongiorno ho avuto poco tempo per la lavatrice, ma ho risolto volevo ringraziare tecnico77 per l'aiuto. ho pulito il motore cambiato cuscinetti e ora funziona. grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...