Vai al contenuto
PLC Forum


Scelta Lavatrice Per Casa Nuova


teoteo82

Messaggi consigliati

Scusami Teo Teo ma che senso ha prendere una lavatrice da 11 kg sapendo poi che la manderesti comunque a 8 kg ? Non ha senso .. Io non penso che sia tanto utile il direct injection e il vapore perché come ha detto water sono componenti in più che si possono rompere e costi in più .. Non nego che queste cose facciano curiosità però non prendiamoci in giro sono veramente utili per ottenere un bucato pulito ??

La Lg la metto al secondo posto perché è una delle poche anzi delle pochissime che hanno la vasca apribile e quindi con un costo di poche decina di euro si possono cambiare i cuscinetti e non tutta la vasca come nelle altre macchine ( hotpoint-Rex-aeg-whirpool-etc)

Link al commento
Condividi su altri siti


quindi con un costo di poche decina di euro si possono cambiare i cuscinetti e non tutta la vasca come nelle altre macchine

BADA BENE!

Se hai l'attrezzatura e la manualità per farlo, altrimenti se devi chiamare il tecnico il costo è analogo ad un cambio vasca euro più euro meno e i vantaggi se ne vanno a farsi benedire.

In ogni caso, marche a parte voglio farvi capire (ma vi basta prendere una bilancia!) quanto siano 11 kg di bucato:

equivalgono a 5 cambi letto matrimoniali in cotone e gli asciugamani di spugna per le persone che hanno usato i letti!

Oppure se consideriamo delle semplici magliette si tratta di 60 pezzi!

A meno di non essere un albergo direi che capacità del genere sono inutili!

Io nella mia lavatrice da "soltanto" 5 kg, pesando il bucato ci ho messo due cambi matrimoniali completi, uno singolo e qualche asciugamano! Ma ahimè ormai 5 kg sono considerati troppo piccoli!

E non pensare di prendere una capacità così grande per lavarci i piumoni che vengono sempre male rispetto al lavaggio professionale! Non c'è semplicemente confronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

In ogni caso, marche a parte voglio farvi capire (ma vi basta prendere una bilancia!) quanto siano 11 kg di bucato:

equivalgono a 5 cambi letto matrimoniali in cotone e gli asciugamani di spugna per le persone che hanno usato i letti!

Oppure se consideriamo delle semplici magliette si tratta di 60 pezzi!

A meno di non essere un albergo direi che capacità del genere sono inutili!

Il tuo ragionamento varrebbe se gli 11 Kg fossero reali! In realtà sono 7,5 kg reali sulla top di gamma Hotpoint Ariston.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai tranquillo che se pressi bene ci entrano... ma devi sforzarti!

E comunque i cicli normativi di 4 ore e più sono fatti apposta per ottenere risultati decenti con queste capacità assurde

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

E certo che se presso bene ci entrano! Ma è ridicolo sovraccaricare la lavatrice per poi usare il programma da 4 ore.

Non credo che ci siano persone che:"Oh mamma, ho comprato una 11 kg,sarà meglio sfruttarli tutti!". Anzi, la maggior parte dei consumatori tende a sottocaricare la macchina!!

Per chiunque una lavatrice piena è quando non ci puoi mettere più nulla a meno di non pressare il bucato.

Link al commento
Condividi su altri siti

E invece ti sbagli... è il consumatore che guida l'andamento del mercato! Quindi la (maggioranza della) gente si becca quello che ha chiesto, ossia di riempire a dismisura una lavatrice e dimenticarsene

Modificato: da DJ_Gabriele
Link al commento
Condividi su altri siti

BADA BENE!

Se hai l'attrezzatura e la manualità per farlo, altrimenti se devi chiamare il tecnico il costo è analogo ad un cambio vasca euro più euro meno e i vantaggi se ne vanno a farsi benedire.

In ogni caso, marche a parte voglio farvi capire (ma vi basta prendere una bilancia!) quanto siano 11 kg di bucato:

equivalgono a 5 cambi letto matrimoniali in cotone e gli asciugamani di spugna per le persone che hanno usato i letti!

Oppure se consideriamo delle semplici magliette si tratta di 60 pezzi!

A meno di non essere un albergo direi che capacità del genere sono inutili!

Io nella mia lavatrice da "soltanto" 5 kg, pesando il bucato ci ho messo due cambi matrimoniali completi, uno singolo e qualche asciugamano! Ma ahimè ormai 5 kg sono considerati troppo piccoli!

E non pensare di prendere una capacità così grande per lavarci i piumoni che vengono sempre male rispetto al lavaggio professionale! Non c'è semplicemente confronto.

Ma come fai a farci entrare tutto questo ? O.O

Io nella mia di 7kg quando lavo le lenzuola metto 1 completo letto singolo, 1 completo letto da 1 piazza e mezzo ( quando sono lenzuola di flanella ) poi faccio un'altro carico dove metto il completo ( in cotone sia d'inverno che d'estate ) matrimoniale,1 accappatoio ,1 telo bagno ,1 o 2 coppie di asciugamano più ospite ..

Invece d'estate o almeno quando usiamo le lenzuola di cotone metto tutte le lenzuola insieme e l'altro carico lo faccio a parte ..

Ma non ti vengono troppo stropicciate le lenzuola ?

Non penserei mai di comprarmi una lavatrice da 11 kg per aspettare quattro ore ma poi non ho materialmente un carico da 11 kg da lavare tutto assieme, io divido molto il bucato ..

Dj Gabriele Hai ragione sul fatto del cambio cuscinetti non avevo considerato che non tutti sanno cambiare i cuscinetti ( io per esempio non l'ho mai fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che ci siano persone che:"Oh mamma, ho comprato una 11 kg,sarà meglio sfruttarli tutti!". Anzi, la maggior parte dei consumatori tende a sottocaricare la macchina!!

Per chiunque una lavatrice piena è quando non ci puoi mettere più nulla a meno di non pressare il bucato.

Ti sbagli water conosco molte donne che caricano la lavatrice pressandola oramai con tutte le lavatrici da 8 kg e passa molta gente fa 2 lavaggi a settimana ossia bianchi e scuri/ colorati

Oramai penso che sono pochi quelli che dividono il bucato per colore , tipologia , e sporcizia

Io forse esagero ma c'è chi esagera al contrario ma non sono nessuno per giudicare quindi chi fa così vuol dire che ottiene ottimi risultati e si trova bene col suo metodo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come fai a farci entrare tutto questo ? O.O

è banale, almeno per le lavatrici di dimensioni "classiche" da 5 kg o meno, per le altre va pressata.

In ogni caso ci metti niente a giudicare da quello che dici... un carico del genere entra nella aquamatic!

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere ma alla fine ognuno e libero di fare ciò che crede ripeto se tu fai in questo modo vuol dire che ti trovi bene se no cambieresti qualcosa . Come me io mi trovo bene così e vado avanti il giorno in cui mi troverò male cambierò abitudine .. Ps : Non volevo sembrare scortese

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema e nessuna offesa intesa o ricevuta, come dici ognuno poi è padrone a casa propria! ;)

Meno male perché attaverso dei messaggi è facile fraintendere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...