Vai al contenuto
PLC Forum


Nordmende N323 Appena Acceso Forte Rumore E Fermo Immagine


Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci

se il pannello è buono penso di si.Al limite cambi la main come penso di fare anche io

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao ragazzi volevo dirvi che il tv è tornato a funzionare...ho sostituito il condensatore da 470 mF 16 volt posto vicino allo schermo traforato nei pressi del integrato a tre piedini non so se è un regolatore....siglato con ce 09. Grazie della dritta fulvio......ho notato però che a volume molto basso l'audio distorce, cosa potrei fare per eliminare tale inconveniente? Scusate ma se posso eliminare anche tale difettuccio......

Per me è una bella soddisfazione e devo dire grazie a voi.....

posso mettere due righe nei guasti risolti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Fossi in te,farei una "pulizia a tappeto" degli elettrolitici presenti sul modulo.

Magari,per l'audio,non risolvi ma,visto che la qualità di questi ultimi (e non sono loro) è quella che è,male non gli fa di certo.

posso mettere due righe nei guasti risolti?

Puoi ? DEVI !!! Ma solo a riparazione conclusa. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

per cortesia avrei bisogno di sapere la sigla dell'integrato U16 ed il valore della resistenza R413, visto che ho aperto la discussione sullo stesso tv, da premettere

hanno già tentato la riparazione e cerco di capire dove sta il guasto.

Grazie e saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa fulvio volevo dirti che ho notato che l'audio del tv ha un ronzio di fondo che si sente molto bene a bassissimo volume e poi man mano che si alza il volume si confonde con l'intensità del suono, sarà qualche altro elettrolitico di filtro? la distorsione può essere dovuta a questo? Visto che mi hai già dato un grande aiuto non è che mi sapresti indirizzare su quali condensatori controllare? mi sa che tu conosci molto bene questo tv o sbaglio?

spero tanto in un tuo riscontro.......grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Premesso che non conosco affatto "molto bene" questo TV,ma che me ne è capitato qualcuno,qualche tempo fa,i condensatori da controllare ed eventualmente sostituire sono,ovviamente,sul circuito audio.

Questo TVC monta il telaio MT 5331

Ho caricato il Service Manual qui per te e anche per luigi55

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie fulvio, ho notato che le schede non sono fisicamente uguali...fa lo stesso? inoltre la parte audio come la posso individuare? scusa se faccio domande banali.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

ho notato che le schede non sono fisicamente uguali...fa lo stesso?

Non proprio. Pur se il telaio è quello,a seconda del modello,oppure,a secondo delle modifiche apportate dal costruttore,lo schema potrebbe differire in alcune sue parti o caratteristiche.

inoltre la parte audio come la posso individuare? scusa se faccio domande banali.......

Segui a ritroso i cavetti degli altoparlanti e trovi il circuito audio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...