Vai al contenuto
PLC Forum


Cambio Lavatrice


masterzone

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, spero di non creare un post gia trito e ritrito.

Devo acquistare una nuova lavatrice e la mia esigenza maggiore e' la sicurezza, perche' e' in una mansarda e vorrei che la lavatrice mi desse quel minimo di sicurezza tipo anti allagamento, trabocco, acque stop e tutte le menate di sicurezza che spero facciano qualcosa.

Avete un modello o una marca che mi da questo tipo di tecnologia di sicurezza visto la posizione della lavatrice , delicatamente in un bagno in mansarda?

Possibilmente carico dall'alto ma poi in caso ricerco io per modello...

piu che altro un consiglio da voi esperti..

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


I dispositivi che richiedi ce le hanno tutte le lavatrici praticamente, poi hai detto la parola magica: carica dall'alto, passo la linea a diomede per questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! ah quindi ormai tutte le lavatrici hanno almeno questo sistema di controllo? bene dai sono gia rinquorato, allora aspetto diomede se passa di qua...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è affatto vero, sono poche le lavatrici che hanno l'aquastop e simili (l'elettrovalvola di sicurezza sul tubo di carico) salvo quelle di alta e alcune di media gamma.

Le uniche che conosco di certo che lo hanno nelle carica dall'alto sono alcune AEG, la SMEG TLS106-2 (in realtà una Whirlpool rimarchiata ma che ha marchio proprio non ha in catalogo lavatrici con acquastop) e Candy sulla linea EVOPlaisir (ma dovresti controllare per sicurezza!) più un paio di modelli Bosch. Indesit niente da fare, così pure la Hotpoint e ARDO.

L'anti-trabocco invece è semplicemente un contatto aggiuntivo sul pressostato che resta attivo anche a lavatrice "spenta" ma collegata alla linea elettrica e attiva la pompa se il cestello si riempie d'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

Possibilmente carico dall'alto

:clap::clap: :clap: CIAO!!!

avevo scritto tutto un messaggio articolato ma si è cancellato, riassumiamo.

La presenza di und ispositivo di sicurezza non esclude che l'incidente dal quale questo preserva poi non si verifichi... anzi, tutto il contrario! E quidni sono proprio le macchine dotate di acquastop (o-come-cavolo-lovuoi-chiamare) che si fermano puntualmente perchè rilevano una perdita. Le altre, se robuste sufficientemente, vedrai che non farenno mai una goccia d'acqua.

Dandoti comunque il benvenuto nella grande famiglia di noi dallaltisti, un olimpo di pochi avveduti sul fatto che questa categoria...superiore, ti indico le stesse marche-etichette che ha detto Gabriele, AEG-Whirlpool, ovvero quelli che nei modelli di altagamma dotano i loro apparecchi di dispositivi antiallagamento.

In verità, un buon impianto con un rubinetto facile da aprire e chiudere, e uno scarico ventilato efficiente (che non si intasi) e di qualsiasi dispositivo anti-qui-anti-lì ne puoi fare brillantemente a meno... anche perchè in quanto dispositivi, sono soggetti a guasto pure loro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

n verità, un buon impianto con un rubinetto facile da aprire e chiudere, e uno scarico ventilato efficiente (che non si intasi) e di qualsiasi dispositivo anti-qui-anti-lì ne puoi fare brillantemente a meno...

Sacrosante parole! L'installazione è importantissima e bisogna badare anche al "contorno"! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele una cosa

Ma perché la smeg vende lavatrici che non fa lui ? Cioè che senso ha produrre lavatrici e venderne anche altre rimarcate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

La SMEG produce per se stessa le lavatrici e lavasciuga di alta gamma e quelle da arredo, nonchè i modelli da incasso (lavatrici e lavasciuga) per una grossa quota del mercato europeo (negli anni potevi trovare macchine SMEG con almeno una decina di nomi diversi tra cui Bosch, Siemens, Neff, Gaggenau, Hotpoint e altri ancora!)

Fanno produrre all'estero (dai turchi) le macchine a carica frontale di bassa gamma (le trovi nei supermercati!) e quelle a carica dall'alto (da Whirlpool) perché non ha senso produrre da se apparecchi con poco margine di profitto (la bassa gamma) dove al cliente non interessa la qualità ma solo il costo né apparecchi di nicchia perché non giustificano l'investimento.

Ovviamente se lo chiedi a me è una scelta sciocca, perché si ha una gamma che va dal minimo sindacale al super lusso ma ahimè sono politiche loro dettate da chissà quale fattore!

Che io sappia neppure il gruppo BSH produce da se le loro carica dall'alto ma rimarchiava apparecchi Fagor (ora l'azienda è fallita...)!

Modificato: da DJ_Gabriele
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel sito ho guardato ed ho riconosciuto la beko di una mia parente ( quella con il display ) e la lavatrice smeg di un'altra mia parente che l'ha pagata 300 euro ma ne vale 150 ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si si, se sono "SMEG vero made in Italy" costano non meno di 500€ per il modello base (come poi è giusto che sia per una lavatrice di qualità!) a salire in base alle caratteristiche e allo stile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...