Vai al contenuto
PLC Forum


Thomson 22Hr3022 Brucia 08N6Gx.


Messaggi consigliati

Salve a tutti ho questo problema come da titolo, ho trovato dei condensatori gonfi che ho sostituito e il transistor 08n60gx bruciato. Ho sostituito il transistor ma me lo brucia sempre insieme al fusibile, i diodi sembrano a posto. Qualche consiglio? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato

Allora troviamo prima lo schema , il mosfet si autodistrugge a causa di altri componenti guasti sul pilotaggio.

Dacci la sigla che vedi stampata sulla scheda di alimentazione.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

J2 e J5 dovrebbero essere resistenze di basso valore o di 0 ohm in realtà non segnano alcun valore e sembrano bruciacchiate

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

mo vediamo di trovare lo schema elettronico.

Quando troviamo un mosfet bruciato, inutile sostituirlo se prima non controlliamo a tappeto i componenti limitrofi.

.

1) Ogni effetto ha una causa che lo determina.

2) si porta al creatore anche altri componenti attivi e passivi.

3) Sostituirlo e riprovare ad accendere non serve.

5) andiamo a trovare lo schema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sostituito j2 e j5 che nel frattempo guardandoli con la lente ho visto che sono resistenze a 0 ohm, ho rimontato il mosfet e il fusibile nuovo, do corrente e il led rosso si accende per un attimo, ma non sempre, il fusibile non salta più e mi resta carico l'elettrolitico del mosfet. Ho sostituito tutti i condensatori da 680 uf 25v che erano gonfi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Stavo trovando lo schema, elettrolitici sul pilotaggio?? Che integrato monta come pilota?? Controlla i 5 volt se sono presenti in uscita.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non ho nemmeno i 12v, sono 1,23V. Gli elettrolitici gonfi erano vicino ai diodi sul dissipatore e non so dirti che pilota monta perchè non si riesce a leggere. Grazie. Se riesci a trovare lo schema forse è meglio. Ti ringrazio ancora. Buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Lo schema penso sia un miraggio.

Prova a postare tutti i codici che trovi,sia sul modulo PSU che Main.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao questi sono i codici 0943 08-IPL22C0-PW300AA BLU900100A 20002757PW0195. sotto lo stampato c'è quest'altro codice 40-3PL22C-PWI1XG.

Link al commento
Condividi su altri siti

post-123598-0-34352900-1395479558_thumb.

questa è la foto della scheda.

Ho sostituito perchè erano scoppiati quel gruppo di elettrolitici vicino al dissipatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, non demordo, sto lavorando su questa scheda e vi aggiorno; ho eliminato il condensatore a disco c38 e i 12v che non c'erano ora sono 10,5v, i 5v che nemmeno c'erano ora sono 2,5v solo che stranamente non sono costanti a volte aumentano e a volte diminuiscono all'accensione. Gli elettrolitici restano tutti carichi. L'integrato pilota u1 non è leggibile che roba è. Se qualcuno di voi reperisce qualche informazione in più sarebbe ottimo; io intanto continuo con le mie prove se ho novità vi aggiorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...