Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Candy Cm2 086-01 - Non Rispetta Il Programma Impostato


dariovicenzo

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

posseggo dal 2008 la lavatrice Candy Cm2 086-01 e nelle ultime settimane sta facendo delle cose strane.

Quando imposto un lavaggio, la lavatrice ne fa un altro.

Ad esempio:

-imposto un lavaggio a freddo, la lavatrice fa un lavaggio con acqua calda (lo esegue tutto)

-imposto un ciclo a 50° da 30 minuti, la lavatrice fa un lavaggio a caldo standard (lo esegue tutto)

-imposto un lavaggio diverso dal risciaquo, la lavatrice fa il risciaquo

Non ci sono lampeggi strani sui led o altre cose, la configurazione dei led del tempo residuo viene configurata con il tipo di lavaggio preso erroneamente in sostituzione (es. scelgo un lavaggio da 1h30m, la lavatrice erroneamente fa un risciaquo, i led si posizionano a 15min coerentemente con il risciaquo).

Sembrerebbe che il selettore (la ruota per il programma) abbia qualche problema oppure il solito condensatore che supera i 5 anni "calcolati"...

Potete suggerirmi come intervenire?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 weeks later...

Salve, sapreste dirmi come procedere per la sostituzione del selettore e se è un ricambio che è facile da trovare?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, fai così: accendi la lavatrice, imposta un programma e quando parte aspetta 2 o 3 minuti. Premi il tasto start/ pausa per 10". Poi spegni la lavatrice e togli la spina. Attacca nuovamente la spina e imposta un programma, controlla come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve a tutti,

dopo diverso tempo in cui ho resistito alle piccole pazzie della mia candy chiedo ancora aiuto. Il problema non è ancora risolto e non vorrei cambiare la lavatrice per una nuova. Ultimamente impostando un normale lavaggio, ad esempio cotone 30 gradi, parte una sorta di scarico acqua, come se stesse facendo il programma risciaquo. Anche il tempo indicato non è compatibile con il programma prescelto. Spegnendo per un pò di volte sembra riprendere il programma corretto ma ormai non ho più fiducia. Ho paura ad esempio che scegliendo un lavaggio a freddo la lavatrice lavori a 60 gradi o viceversa.

Ho contattato il centro candy il quale dice di vendere la scheda completa di selettore ma non il solo selettore.

Cosa mi consigliate?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...