Vai al contenuto
PLC Forum


Telefunken Te32843. Dopo Temporale Non Si Accende.


Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Come da titolo ho per le mani un TV Telefunken TE32843 che non vuole accendersi (sarà rimasto "scosso" dal temporale :roflmao: ).

L'unico segno di vita sono i pulsanti a sfioramento del tv che fanno bip bip.

Un piccolo aiutino mi sarebbe utile :smile: e magari anche uno schema elettrico che non riesco a trovare da nessuna parte e come unico indizio che posso darvi è che il Q314 (BD140) sulla scheda di alimentazione riscalda moltissimo.

Modificato: da VitoDoc
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo, non ci sono altre scritte.

Fulvio, come sopra. Non trovo null'altro.

Riccardo, lo schema da te postato non è proprio identico ma ci si avvicina. Alcuni valori dei componenti cambiano ma di poco. In questo schema il Q314 è BD138 mentre io ho il BD140 che dovrebbero essere equivalenti ed è lui il transistore che diventa una stufa.

Il C149 e C148 di filtro rete nello schema sono rispettivamente da 150nF mentre i miei sono da 220nF.....ecc ecc.

Modificato: da VitoDoc
Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare. Impossibile seguire uno schema che non è il suo...molti componenti mancano, ci sono solo piazzolle vuote. Per esempio, l'uscita di Q314 arriva al pin 8 dell'IC 101 (IRF7314) mentre io ho l'IRF7529 e al pin 7 mancano i due Q102 e Q110.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

vuoi un consiglio? Cerca tutta la scheda in rete,non dovrebbe costare molto,ci guadagni in pillole per il fegato e l'esaurimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...