Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Lavatrice Hoover Nextra


donatao

Messaggi consigliati

Salve , dopo haver fatto il lavaggio mia mamma la spegne,poi decide di fargli fare un'altro mezzo lavaggio va per accendere e non si accende nessuna spia,ho controlato la tensione ci arriva non penso che sia la scheda elettronica? granzie ancora e attendo notizie,un saluto a tutti

Modificato: da donatao
Link al commento
Condividi su altri siti


Del_User_149266

Se dal filo della spina via filtro antidisturbo ti arriva la tensione all'interruttore on/off o al selettore programmi se questi due non sono difettosi è la scheda principale.......probabile guasto sull'alimentazione.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecomi, Cesarini aprendo la centralina ho notato l'integrato LNK350PN brucciato, già ordinato perche dove mi fornisco non ce l'aveva , verificando altri componente mi sembrano tutto a posto.ora devo solo aspettare che arriva poi te lo farò sapere. tanti saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

E' bruciata anche la resistenza fusibile credo serigrafata R20 di colore verde se cambi solo l'integrato non funziona,metticela da 30ohm se non riconosci i colori, controlla anche l'induttanza credo serigrafata L3 con il cicalino del multimetro ti deve suonare, buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Chiedo scusa mi sbagliavo con le schede whirpool......i numeri delle serigrafie dei componenti che ti o elencato probabilmente è diversa. Ma sei sicuro che l'integrato non è LNK304PN ?

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari quell'integrato era solo pieno di fuliggine..comunque quelli son i componenti della whirlpool

Ti conviene far una foto della scheda,se non sbaglio ha il selettore nella manopola,controlla quello,e anche la scheda della mascherina

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. confermo l'integrato e LNK350PN,infatti era pieno di fuliggine per gli altri componenti gia controllati, comunque invio foto della scheda6bkc.jpgg2ex.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

La resistenza verde R6 se leggo bene mi sembra 1w accanto al varistore giallo è ok ? Comunque ai fatto bene a cambiare l'integrato, se gli altri componenti sono ok, dovresti risolvere. Chiedo scusa, per caso ai trovato il datasheet dell'integrato ? perchè io non riesco a trovarlo. Grazie

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Si mi torna, te però avevi scritto LNK350PN no 305. Quindi mi confermi che è LNK305PN ?

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

come dicevo nel messaggio precedente l'eta gioca brutti scherzi l'integrato è lnk305pn e no 350 errore di battuta,chiedo scusa ancora

Modificato: da donatao
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Non ti preoccupare fossero tutti questi i problemi della vita. Allora lnk305pn lo conosco internamente è uguale al 304 di conseguenza ti confermo che se i componenti esterni sono ok è l'integrato. Dovresti risolvere......facci sapere. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cesarini ho cambiato l'integrato pero ci ho messo ink304 e non da segno di vita credo che possa essere qualche componenti msd a questo punto mi conviene cambiare la scheda saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

<ciao ok allora devo aspettare l'arrivo dell 305 ho fatto referimento al tuo messaggio dove sono uguali ma senza altro ti riferivi al circuito interno grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

hai raggione ho provato il 304 perche ce l'avevo già ho voluto abbreviare i tempi.poi quando queste donne restanno senza lavatrice è un guaio hahahahahaha!!!!!!!!!!!.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Ciao tecnico 77 noi ci conosciamo quindi te lo posso dire, il selettore che a all'interno l'interruttore on/off è difficilissimo che si rompe io non lo ho mai cambiato uno, si rompevano anni fà altre versioni di selettori costruiti diversamente. Quando arriva tensione al cablaggio che si innesta nel selettore è la scheda non c'è altro da controllare. Più che altro oltre a cambiare l'integrato è importante mettere il suo perchè come ha detto danatao io mi riferivo alla circuiteria interna, se misuri tramite datasheet il mos interno con il cicalino del multimetro ti da il corto circuito. Piu che altro come avevo detto per lnk304pn deve controllare la resistenza fusibile che andando in corto il mos interrompe detta resistenza e di controllare dalla foto l'induttanza di colore nero cilindrica.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti mi sono posto il perche ,allora ho controllato tutte le resistenza e sono ok, l'induttanza con il cicalino del multimetro suona credo che sia aposto

per mercoledi prossimo mi arriva l'integrato e ti faro sapere, <caro cesarini con il 304 non e successo nulla ti domando non si doveva per lo menos accendere i led nella scheda del frontalino scusa della domanda non so si è cretina

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...