Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Lavatrice Hoover Nextra


donatao

Messaggi consigliati

Del_User_149266

Non lo so francamente perchè ho sempre messo il suo, se scarichi il datasheet puoi fare la prova che ti ho scritto, fra drain e source i 2 piedini del mos interno girando i puntali non deve suonare niente con il cjcalino del multimetro come è ovvio, quando è tutto spento con il 304 mi ha sempre suonato ( nelle ultime due settimane ne ho riparate quattro di schede con il solito difetto ). Poi il tuo guasto può essere diverso, ma mi sembra molto strano, controlla anche i diodi perchè dalla foto non riesco a vedere bene la serigrafia dei componenti. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao cesarini,era una precauzione perche

La scheda costa,tu sicuramente quali sono i classici difetti di quella scheda.ma l'integrato perquello che costa vale la pena provare.

E se fosse da riprogrammare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! cesarini nella foto sembrano diodi ma in realta sono 3 resistenze da 20.3Kohms +/- 2%- 50 ppm/k e gli ho controllate, devo dire la verita all'inizio ho pensato che fosse il sensore chiusura oblo poi seguendo i tuoi consigli sono arrivato alla scheda pero non mi ricordo come è composto il sensore ,che poi va collegato tra la scheda e il on/off giusto? bene questo è solo per scambiare qualche idea aspettando l'integrato hahahah!!! saluti

Modificato: da donatao
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Quando la scheda è da riprogrammare si accende non sta spenta,( almeno a me in tanti anni non mi è mai successo )....... Il blocco porta donatao se non funziona non parte la macchina ma il display o i led si accendono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Ingrandendo la foto della scheda dalla parte di sopra non vedo dei diodi ( forse ci sono ) comunque ci devono essere per forza in entrata e uscita dell'integrato, probabilmente sono in smd dalla parte di sotto ma la parte sotto della scheda la vedo malissimo. Non era riferito a te ma o risposto a tecnico77per quanto riguarda la programmazione.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito, ho controllato i diodi msd nella parte di sotto sono buoni,solo uno ho dovuto dissaldare una stremità per una missura fatta bene tutto a posto per me il colpevole è l'integrato

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Anche io credo sia lui, a meno che non vada in protezione l'integrato per difetti sul secondario, ma a me per quella tipologia di guasto non è mai successo.....poi però c'è sempre la prima volta......comunque quando arriva l'integrato vediamo.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

di sicuro è lui perche quando ho tolto il copercchio della centralina era l'unico componente pieno di fuliggine anche in torno a lui, la cosa curiosa e che non si vede brucciacchiato. bohhh!!!!!!!! ha caciato solo fumo, poi infatti per la tipologia del guasto è mancanza di alimentazione dei led e logicamente dell'eprom e tutto il circuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Vediamo.....comunque la sua alimentazione da datasheet è fra il piedino 5 e la massa ovviamente dal lato primario. Sarebbe troppo bello che in elettronica in tutti i guasti si vede del bruciacchiato......magari....... :toobad:

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

<ciao Cesarini ho cambiato il LNK305 PN e non ho risolto niente ho deciso di andare alla Candy e cambio tutta la scheda ti ringrazio per i consigli ti faro sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...