Vai al contenuto
PLC Forum


Guasto Ignis Tuttigiorni Carica Dall Alto (Lte 7046)


prevo240

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Mattia sono di Varese e ho 23 anni... premetto che non mi sono mai occupato ne di lavatrici ne di lavastovigli ecc, quindi ci capisco ben poco... qualche giorno fa, la lavatrice di mia mamma si è bloccata durante un lavaggio e quando provavo a farla ripartire si illuminava la spia rossa pulizia filtro. Ho pulito tutti i filtri, smontato tutti i tubi (carico e scarico acqua) e verificato che fossero sgombri... poi ho aperto la lavatrice e ho smontato anche i tubi neri che collegano il cestello al filtro e il filtro allo scarico e nulla, tutti puliti. Poi ho visto che c' era una vaschetta trasparente che si collegava al cesto e che era collegata da un tubicino nero. Ho smontato pure quella e ho notato che vi erano delle incrostazioni (calcare penso). quindi c' ho messo l anticalcare e poi l' ho risciacquata bene facendo uscire tutte le schifezze che c'eran dentro e l' ho rimontata. Ho richiuso il tutto, l' ho fatta partire a vuoto, ha fatto tutto il lavaggio, ma prima di scaricare l' acqua si è ribloccata accendendo la spia service e pulizia filtro. L' ho spenta, ho aspettato tutta la notte e oggi ancora non va. Qualsiasi programma metto, non parte. Le spie che rimangono accese verdi sono 700 (giri della centrifuga) - lavaggio - avvio (lampeggia verde). Se schiaccio avvio, si accende anche la rossa Pulizia Filtro. Ho verificato che la pompa di scarico funziona perfettamente, perchè poi manualmente, andando su scarico acqua, la pompa parte e scarica. Non so che dire :( aiutatemi per favore.

Link al commento
Condividi su altri siti


superautomatico

Ciao Mattia,

verifica che funzioni il bloccoporta, ovvero che il coperchio si blocchi quando dai avvio e poi... spazzole motore!!! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao super, si il bloccoporta funziona correttamente.... spazzole motore che sono??

Ok ho guardato su internet e ho visto che sono... ora verifico il consumo ;) Grazie della dritta!

Modificato: da prevo240
Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituite spazzole! E ora funziona come se fosse nuova! Grazie mille @superautomatico !!! Come posso sdebitarmi? Mi hai fatto risparmiare un bel po di soldini!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...