Vai al contenuto
PLC Forum


Nordmende Spectra Sl 72 Problema Simmetria


Blu_Dragon

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un problema con un Nordmende Spectra SL 72 - F17, la tv funziona bene però presenta l'immagine strozzata orizzontalemnte a sinistra, sia in alto che in basso, nonostante i vari tentativi di correzione con i vari trimmer per la simmetria, il problema persiste e non si toglie. Ho fatto un disegno con paint per farvi vedere di che tipo di problema si tratta. Potete dirmi cosa posso fare per risolvere il guasto? Grazie a tutti.

post-85054-0-80607200-1397213991_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

c'è qualche problema al circuito Nord/sud ,in certi telai del gruppo Thomson c'era proprio una scheda separata.

Può essere anche il giogo nella peggiore delle ipotesi

Link al commento
Condividi su altri siti

sisì, c'è la scheda video separata in verticale con 6 trimmer da regolare, ma risolvo poco a regolarli, al limite dei limiti riesco a fare un po' di simmetria perfetta ma con un effetto cuscino come il logo delle patatine sancarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

può esserci qualche transistor in corto,mi è capitato qualche volta o semplicemente saldature difettose,hai lo schema?

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco. lo schema non ce l'ho, qualche saldatura difettosa l'ho rifatta ma penso proprio che hai ragione tu, può essere qualche transistor. approfondirò e poi vi riferirò le novità. Grazie del supporto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...