Vai al contenuto
PLC Forum


Lavasciuga Candy Evow 4964


fra2me

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Mi dite per favore cosa ne pensate del prodotto in oggetto?

Sono solo in un piccolissimo appartamento, mi ci sta ovviamente solo un elettrodomestico e non due affiancati.

Ho letto qualcosa qui e sembra che acqualtis 1170 sia la migliore lavasciuga, ma costa molto. Ho letto anche che gruppo candy/hoover fa buone cose e poco costosa per assistenza e buona reperibilità pezzi.

Secondo voi faccio bene ad acquistare il prodotto in oggetto? Oppure mi sapete indirizzare su altro prodotto valido e non troppo costoso?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda, è uno dei modelli che consigliavo in un altro intervento ;)

Sarò scontato ma se mi servisse sarebbe uno dei modelli che comprerei senza pensieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie 1000

Ma prima di procedere con l'acquisto, sarei contento se qualcun'altro avvalorasse di nuovo la scelta. Mi darebbe piú sicurezza, senza nulla togliere al giudizio di Gabriele.

Grazie ancora ed auguri di buona Pasqua a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente come prezzo siamo li, una cinquantina di euro di differenza tra l'equivalente modello Aqualtis, quindi tutto sommato uguale.

Se non dovessi badare al prezzo prenderei la lavasciuga della SMEG! ;)

O ancor meglio due macchine separate di un altro produttore ancora (ma li si insinua anche la questione dello spazio in questo caso).

La domanda principale è non tanto se sia effettivamente meglio uno o l'altro modello ma se le caratteristiche offerte siano in linea con quello che cerchi in questo momento, perché ti ripeto, almeno per me sono circa equivalenti, pro e contro di entrambi gli apparecchi si equivalgono.

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza di prezzo veramente è sulle 200 euro :smile:

Esigenze...sto per cambiare casa e sto per diventare mamma e a mio marito che voleva, come da tradizione, comprarmi un gioiello ho chiesto invece la lavasciuga :superlol:

Sicuramente ne farei un uso assiduo (presumo di avere tutine e vestitini della bimba da lavare in continuazione) e spero anche di poter drasticamente diminuire il carico da stirare.

La Smeg mi pare costi come l'acqualtis (ma non ho guardato un modello specifico) solo che ha un carico minore....perchè la preferisci alle altre due?

Link al commento
Condividi su altri siti

MI coreggo (scusate ma non mi fa modificare il messaggio precedente)

La Smeg costa poco di più dell' Acqualtis ma ha ha un carico minore (Smeg 7-4 contro Acqualtis 10-7)

La centrifuga Smeg si ferma a 1400 giri contro i 1600 dell'Acqualtis

Queste le caratteristiche che sono riuscita a confrontare in base a quello che ho cercato di imparare dagli altri post :P

i programmi di asciugatura per me sono arabo...forse potrai aiutarmi a non farmi abbindolare dai paroloni...

Smeg: http://www.smeg.it/prodotto/lse147s/

Acqualtis: http://www.hotpoint-ariston.it/prodotti/-/prodotti/F085836#etale-lightbox/0/ (non dice molto in realtà...e mi lascia perplessa il fatto che i libretti di istruzioni esistano in tutte le lingue ma non in italiano...non era una casa italiana? :wacko: )

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè la preferisci alle altre due?

Preferisco la SMEG perché stai comprando il meglio assoluto della produzione veramente italiana, un prodotto efficiente e ben realizzato con una qualità da migliore a molto migliore delle altre macchine in circolazione, inoltre è l'unica lavasciuga in circolazione con un sensore di asciugatura come le asciugatrici tradizionali che permette di ottenere risultati ottimi, inoltre hai amenità interessanti come un ciclo di auto-pulizia dei condotti di asciugatura, l'acquastop totale che manca a tante altre macchine, una flessibilità di programmazione veramente quasi senza paragoni e durata dei programmi molto ragionevole! Il tutto incorporato in una scocca esteticamente gradevole e anche non particolarmente rumorosa!

Come hai detto l'unico difetto è la capacità minore di carico e di asciugatura ma non credere di quanto inferiore... finché si resta su mobili di dimensione standard le maggiori capacità sono solo virtuali! ;)

spero anche di poter drasticamente diminuire il carico da stirare.

Mia cara, non illuderti!

Anzi... a seconda del tipo di biancheria che vai ad asciugare potrebbe essere peggio (e questo vale per qualsiasi tipo di asciugatura a macchina.)

Se cerchi quest'illusione meglio due apparecchi separati: tieniti la tua vecchia lavatrice e mettici un'asciugatrice di fianco (o in qualsiasi altro posto) che fai un lavoro molto migliore, inoltre ti ci sta più roba.

E auguri per il bimbo in arrivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh che dire,,,,se vado sulla lavasciuga direi che Smeg, dopo le tue spiegazioni, è in cima alla lista :thumb_yello:

Valuterò anche le due macchine separate a questo punto sia perchè sono affezzionata alla mia amatissima Rex con carica dall'alto (che ho comprato dietro vostro consiglio :worthy: ) sia perchè, a questo punto, meglio fare una spesa buona una volta per tutte che una mediocre secondo me.

Devo andarmi a studiare tutto quello che dite sulle asciugatrici negli altri post :superlol: (quindi sicuramente ti stresserò ancora) e a vedere i prezzi.

Grazie per le info preziosissime e per gli auguri per la bimba :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...