Vai al contenuto
PLC Forum


Thomson 21Mh182 Itc008


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

Premetto che sono nuova di questo forum, ma da ciò che ho letto mi sembra l'ideale per avere la risposta a un problema...

Ho un tvc della generazione del tubo catodico della thomson modello 21mh182 itc008, da quando l ho collegato al dispositivo esterno digitale l ho sempre pilotato con il telecomando del digitale anche quando si è rotto il suo originale poiché l unica funzione richiesta era acceso spento. Per qualche ragione a me sconosciuta quando salta la corrente non è più possibile spegnere la tv con il decoder ma bisogna spegnerla con il timer di spegnimento perché riprenda il funzionamento insieme al decoder. Ieri sera ho appunto impostato il timer per lo spegnimento e come da prassi si è spenta ma adesso il problema é che non si riaccende più. L unico segno di vita é il led rosso lampeggiante a impulsi costanti quindi 1 0 che nei codici di errore ho letto essere connesso probabilmente al blocco child lock. Ho provato a installare un telecomando universale (philips Soru 3040 ii), appunto per vedere di riuscire a togliere il blocco, ma non ho avuto nessuna segnale di riconoscimento.

Ora la mia domanda é c'è qualcosa che posso fare senza ricorrere all'assistenza?

Ringrazio tutti e spero di essere stata sufficientemente chiara nell'esporre la problematica

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

c'è qualcosa che posso fare senza ricorrere all'assistenza?

trovare un telecomando originale o perfettamente compatibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuta.

Ma quello che ho menzionato non va bene?

Evidentemente no.

Il telecomando cosiddetto "universale",ha le funzioni limitate alle principali e quando si avesse necessità di qualche funzione specifica,ecco che viene fuori il limite.

Quindi,come suggerito da Riccardo,meglio procurarsene uno "dedicato",cioè programmato per quel modello specifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...