Vai al contenuto
PLC Forum


Aggiornamenti Asciugabiancheria


oOLauraOo

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti!

Ho provato a cercare info circa le asciugatrici e il post più recente che ho trovato risale al 2011 quindi sono a chiedere il vostro aiuto proprio dalle basi!

Le mie esigenze: bimba in arrivo e quindi molti panni, verrà usata molto e spero di diminuire il carico di cose da stirare. Prezzo umano :lol:

Deve essere a pompa di calore presumo...per il resto l'asciugatrice su attacca solo alla corrente vero? Non necessita di attacchi particolari vero? In questo caso, se non trovassi spazio e optassi per il terrazzo (viviamo vicino a Roma quindi le temperature non sono mai bassissime) come la vedete?

Tra le asciugatrici canoniche mi è stata consigliata questa:http://www.aeg-electrolux.it/Products/Lavabiancheria_e_Asciugabiancheria/Asciugabiancheria/Pompa_di_Calore/T76480IH2 che ha anche un prezzo abbordabile.

Attualmente ho una lavatrice a carica dall'alto e quindi un asciugatrice a carica dall'alto probabilmente potrebbe farmi risparmiare spazio. Cosa ne pensate? Esistono? Consigli?

Grazie in anticipo!

Ps: sono consapevole che la classe A non esiste e non mi interessa l'oblò perchè non ho intenzione di passarci davanti i pomeriggi :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti


e optassi per il terrazzo

Decisamente no.

Ps: sono consapevole che la classe A non esiste e non mi interessa l'oblò perchè non ho intenzione di passarci davanti i pomeriggi

Ti prego lascia stare questi deliri!

Almeno nelle asciugatrici la classe A esiste eccome ed una macchina a pompa di calore consuma meno di un terzo di una asciugatrice tradizionale ad evacuazione!

Esistevano due aziende che producevano asciugatrici a carica dall'alto, la Fagor che è fallita l'anno passato e la Candy ma non le commercializza più in Italia, quindi solo a carica frontale, anche perché l'asciugatrice a carica dall'alto (ma anche la lavasciuga) aveva tremendi compromessi dovuti all'essere una macchina con un volume di carico molto piccolo rispetto a quelle classiche.

Quanto alla marca, scegli quella che ti aggrada di più e con un buon centro di assistenza, fai la garanzia estesa a 5 anni e spera di non stirare! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...