Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Whirlpool Awo/d 4311 Non Entra Ammorbidente


baio86

Messaggi consigliati

Ciao,

come da titolo ho un problema con questa lavatrice, ovvero la macchina effettua i lavaggi fino alla fine, ma il serbatoio dell'ammorbidente resta sempre pieno, quindi non fa entrare abbastanza acqua per superare il livello del serbatorio e far fuoriuscire l'ammorbidente.

Ho controllato le due elettrovalvole e entrambe funzionano, infatti sia la vaschetta del lavaggio che quella del prelavaggio si svuotano correttamente, se non ricordo male dovrebbe essere l'elettrovalvola del lavaggio a gestire anche l'ammorbidente in queste lavatrici o sbaglio?

Avete qualche suggerimento? Potrebbe essere il presostato?

Link al commento
Condividi su altri siti


Già guardato... ma a parte specificare di pulire il cassetto e controllare i fitri del tubo dell'acqua non specifica molto di più... se mi puoi aiutare mi faresti un favore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la vaschetta dell'ammorbidente è al centro, come penso, l'ingresso dell'acqua viene fatto attivando contemporaneamente le due elettrovalvole.

Quindi, se sul "cielo" della vaschetta hai la certezza che non ci siano incrostazioni che impediscono l'uscita dell'acqua, sarebbe da vedere con un tester se arriva corrente in contemporanea alle due elettrovalvole (o con due lampadine collegate al posto di queste).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora le due elettrovalvole singolarmente funzionano, in quanto si riempie sia la vaschetta del lavaggio che quella del prelavaggio, quindi vuol dire che anche i fori di fuoriuscita nel "cielo" della vaschetta sono liberi. Mi resta da capire a che punto del lavaggio dovrebbe tirare dentro l'ammorbidente, se no mi risulta difficile vedere se si attivano in contemporanea le elettrovalvole... Mi sai aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma i fori del "cielo" della vaschetta centrale sono liberi?
Se imposti il programma di solo risciacquo, mi sa che ne fa uno solo, proprio come fosse l'ultimo con ammorbidente.

Osserva tutta la fase di carico fino alla fine, così capisci quali e quando apre le elettrovalvole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...