Vai al contenuto
PLC Forum


Frigorifero Whirlpool - Arc 8140 Ix‏ Non Refrigera Piu


stev741

Messaggi consigliati

Salve, ho il suddetto frigo da 7 anni, ma da qualche giorno non fa più freddo, da prima del frigo e poi ora anche nel congelatore.

Panico in famiglia.... siamo senza il frigorifero,

quindi come prima cosa ho visto su internet e quindi sul questo forum e come prima opzione ho visto di cosa si potrebbe trattare e non essendo esperto ho letto qualche post, la maggior parte dei problemi derivano dalla scheda posteriore di cui ho visto che qualcuno a postato anche le foto, Volevo sapere se qualcuno ha provato a riparare la scheda sostituendo o i due relè o i condensatori i 6 piu piccoli. premetto che la scheda ha un costo di 160 euro + 60 euro per la chiamata e il montaggio, ma lo potrei fare io.

per adesso ho controllato il congelatore ma ghiaccio niente anzi ... la prova cosa che ho fatto e spegnere il frigo e riaccenderlo dopo 2 minuti, e ilo frigo dopo aver fatto un controllo mi ha dato temperature frigo 7 e congelatore due liniette - - , il motorino è partito e fino adesso non si è fermato, non lo voglio toccare ne aprire, sperando che raffreddi. Domanda ma se il motore parte dovrebbe raffreddare? I due relè sono uno del congelatore e uno frigo? con la scheda in avaria non dovrebbe partire il motorino, no?

in serata o domani mattina vi diro' il seguito, ovviamente accetto suggerimenti su eventuali problematiche riscontrate da voi esperti, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


aggiornamento situazione, ho tolto tutti i cassetti del congelatore e dietro è tutto un blocco di ghiaccio , provvedo domani allo scongelamento e vi terrò informati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...