Vai al contenuto
PLC Forum


Saba S7022C Icc17


Messaggi consigliati

Salve a tutti,ho un problema con questo crt marca saba con telaio icc17. Ho trovato il trafo di riga in dispersione e l'ho sostituito con l'originale che in questo caso è il 40330-53 orega. Dopo ha iniziato a darmi codice 27 che ho risolto sostituendo il cl24 da 440 nf, anche se testato strumentalmente sembrava buono. Riaccendo il tv ed ora ha una forte distorsione a cuscino che non riesco a riparare.Ho cambiato tutti i componenti della sezione e-w ma senza risultato e non si può regolare neanche dal service mode. Ho il sospetto del tda8855 anche se sul collettore di tl41c'è la forma d'onda a parabola. Su questo collettore misuro 6,3 volt mentre sullo zener dl42 0,7 volt. Secondo voi sono regolari sapendo che tutte le altre tensioni sono perfette come da schema? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti, la bobina è nuova e il diodo l'avevo cambiato anche se quello che ho tolto strumentalmente era ok.Scollegato il pin 62 tutto resta uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Scollegato il pin 62 tutto resta uguale.

Si,ma, hai verificato se l'integrato,o meglio,il pin 62 è in corto verso massa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio, ho verificato una resistenza da 40 megaohm tra il pin 62 e la massa. Mi sa tanto che ordino e ricambio nuovamente il dl48 prima di dare la colpa all'integrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...