Vai al contenuto
PLC Forum


Motorinverter Frigo Samsung Rsh1Ztmh1/xet Non Parte


esatb

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Ho un frigorifero americano doppia porta, Samsung,modello RSH1ZTMH1/XET da circa 6 anni.Due settimane fa, mentre era acceso, volevo spostarlo dalla finestra per allontanare dal caldo.Dopo circa due ore notato che il frigo non raffreddava piu. Il motocompressore (motorinverter) non parte piu.

L'ho staccato e ho messo il corrente 220v per 2-3 sec e motore funziona.

Ho fatto controllo scheda a modalita demo e forzata e nessun errore sul display.

Ho notato che non arriva il corrente nel motore.

Qualcuno sa per caso cosa puo essere successo?

Non vedo segni di bruciatura nella scheda madre. Perche è successo appena l'ho mosso?

Qualche sensore?

Quelli della porta li ho controllati e non danno problemi?

Ho tante foto e vari manuali e schema elettriche che posso mettere a disposizione a che se ne intende.

Ho fatto tante prove e vari controlli ma non sono riuscito.

Qualcuno mi potrebbe aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è chiaro cosa intendi dire ,hai messo corrente 2..3 secondi ,se lo hai alimentato separatamente almeno aspetta una 15ina di secondi di funzionamento per capire se non va in blocco dopo 4,,5 secondi .Se funziona sicuramente il motore è chiaro che va rivolta attenzione alla scheda ,ai cavi ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Van12 per la risposta.

Non è che si bruccia il motore lasciandolo funzionare cosi tanto?

Essendo motor inverter quanto tempo posso alimentarlo con corrente alternato 220v separatamente?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Motorinverter funziona.

l'ho provato ancora con alimentazione separata 220v e funziona benissimo.

La causa potrebbe essere il corrente che non arriva da scheda madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono molte ovvietà certo eppure il quesito è chiaro ,mi pare logico che se scheda madre non porta corrente al motore lui non funziona,quindi deve trovare sulla scheda madre il difetto controllando tutti i componenti elettronici in esso contenuti ,se poi ha esperienza di elettronica escluderà alcuni concentrandosi solo su altri della scheda .In ultima analisi ovvio che rimane sostituire la scheda,non vedo altre soluzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Van12 per la risposta,

Sono nuovo in forum e non riesco a spedire file > 4 mb.

Vorrei spedire file .pdf qualche schema e qualche foto della scheda del inverter.

Grazie ancora per la collaborazione.

Cordiali Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao esatb e benvenuto.

C'e' qualcuno in ascolto per favore, oppure ho sbagliato forum.

Mi sembra che qualche risposta ti era già stata data,quindi non vedo la necessità di sollecitare.

Per caricare un file,segui questa procedura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto che mi daranno per risolvere il mio problema.

Chiedo scusa ai moderatori del forum se ho fatto qualche pasticcio nel inserimento dei files.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...