Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Samsung Wfj854


marco man

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono qui per chiedere qualche piccola dritta per affrontare un problema di perdita d'acqua della lav.samsung WFJ854 di mia suocera, so di essere troppo generico, poichè la vedrò domani, premetto che ho sostituito mesi fa la pompa di scarico con una riciclata, perchè l'originale si era bloccata.

Prima della sua sostituzione sembrava che di tanto in tanto mia suoc. trovasse tracce d'acqua per terra, che nel tempo sono via via aumentate, penso che dovrò verificare il lavoro fatto in precedenza pompa compresa, ma se nel frattempo qualcuno avesse qualche altra info non esiti a farsi avanti.... ringrazio anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti


Devi controllare il vano vaschetta detersivi .. All'interno sulla parte alta a sinistra c'è un rettangolo che dovrebbe essere ( spiegato dal tecnico della Samsung chiamato per ben 5 volte ) per la fuoriuscita della condensa .. Quando prende l'acqua , essa non cade più dritta ma storta andando ad uscire da questo rettangolo o anche dalla giunzione tra parte superiore e parte inferiore del vano cassetto detersivi .. Diciamo un grande schifo da parte di Samsung !!!! Quindi per vedere se il problema è quello detto da me devi fare così : assicurati che il pavimento sia asciutto , metti 2 - 3 tovaglioli di carta aperti sotto la lavatrice ( uno a destra l'altro a sinistra e l'altro al centro ) poi abbia un ciclo di lavaggio .. E di tanto in tanto esci questi tovaglioli da sotto la lavatrice e controlla dove ci sono le perdite ... Spero di essere stato chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, Ale... ottimo suggerimento, mi sono limitato ad osservare lo scenario dall'alto, togliendo il pannello superiore, azionando la macchina e senza usare i fazzoletti...e... ooh meraviglia!... ho scoperto... che gocciola dalla vaschetta!

Direi che sembra pensata per creare problemi... una vera skifezza, lo sfiato della vasca che termina nella vaschetta che a sua volta ha un foro...(insomma c'è da piangere... i fazzoletti servono per quello!) ... mi sono fatto coraggio ed ho reagito!

Ho smontato l'opera d'arte... per pulirla mi sono armato di una spazzola ed anti calcare, l'ho letteralmente aperta lungo la linea di assemblaggio, per completare mi sono messo pure a marcare tutti i getti...infine nel richiuderla, ho inserito una linea di silicone.... e pare, dico pare... che la terapia abbia dato esito positivo, vedremo nei giorni a venire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...