Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione Asciugabiancheria In Balcone


paoletto79

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Dovrei installare una asciuga biancheria in un balconcino dotato di veranda "a tenda" ...

Anche se la struttura della veranda è di buona qualità, è pur sempre una tenda di plastica e quindi pernsavo di realizzare una struttura in materiale plastico sui 3 lati per garantire un miglior isolamento da eventuali infiltrazioni d'acqua piovana (sotto, sopra e lati lasciando aperta la parte frontale) ....

Cosa ne pensate ? ci sono rischi di "condensa" interna alla struttura ? potrebbero emergere problemi legati alle "temperature" ? (il balcone verandato ha una escursione termica inverno/estate che va dai 5° ai 40°).

Grazie a tutti !!!

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti


La mia whirpool ha 10 anni di cui 5 è stata in un balcone con un semplice copri lavatrice a rischio intemperie ( la usavo anche mentre pioveva ) non ha mai avuto alcun problema .. Quindi non penso ci siano problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma su un balcone non verandato solo "con un semplice copri lavatrice a rischio intemperie" ? ed io che mi preoccupavo tanto !!!

:wacko:

Giusto per non essere frainteso: sto parlando di una asciugatrice, non di una lavatrice ...

P

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

Se non è proprio a botta-d'acqua... non ci sono particolari controindicazioni se non quelle generali dovute a qualsiasi apparecchio elettrico in suo all'esterno...(umidità, polvere, luce solare, ecc. )

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per non essere frainteso: sto parlando di una asciugatrice, non di una lavatrice ...

P

Scusami forse dovevo specificare meglio ( la mia whirpool e l'asciugatrice

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti !

ora è emersa una complicazione... l'asciugatrice NON passa dalla porta del balcone !!! dovrò farla portare da una scala esterna sino al 4° piano (spesa prevista "100€") .... sperando di non doverla mai spostare !!!

P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordati che se l'asciugatrice è a pompa di calore sotto i +5 gradi C, va in blocco di protezione per evitare danni all'evaporatore.

Dunque appena la temperatura esterna scenderà sotto i 5 gradi la macchina si bloccherà e non ripartirà fintanto che la temperatura non risale.

Attenzione, +5 gradi = 5 gradi SOPRA lo zero. Se abiti in una zona temperata bene, ma da Bologna in su d'inverno ti funzionerà poco e male.

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

Ma non c'è un angolino in nessun posto di casa in cui metterla..!!? Basta una presa elettrica (cucina, ripostiglio, bagno, cantina, camera da letto, garage... ecc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non c'è un angolino in nessun posto di casa in cui metterla..!!? Basta una presa elettrica (cucina, ripostiglio, bagno, cantina, camera da letto, garage... ecc.)

Ottima proposta ...

Io infatti l'ho entrata dove l'ho messa non c'è nemmeno una presa elettrica uso un prolungo adatto quando la uso .. ( si perché la uso solo dicembre gennaio e febbraio )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ciao a tutti spero di non commettere errori nel collegarmi a questa discussione visto che i miei dubbi sono in tema. 

Mettete un asciugatrice in terrazzo ma di tipo ibrida è una "bestemmia" o l'ellettrodomestico riesce comunque a fare il proprio lavoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve io ho appena acquistato una asciugatrice e l' ho sistemata su un angolo del balcone coperto nei tre lati dove non prende acqua e vento però per sicurezza ho acquistato un box con ante per proteggerla da  leroy marlene, in piu' mio marito per isolarla mi ha fatto un altro box intorno con i pannelli isolanti alto 5 cm sui 2 lati laterali e sopra un po' piu grande per far circolare l'aria per isolarla un po' di piu dal freddo .Spero possa essere utile come idea ciao

Modificato: da Annarella 67
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Annarella 67 e benvenuta.

 

Il regolamento vieta di accodarsi a discussioni di altri utenti, specie se sono molto datate come questa.

Apri sempre una discussione solo tua.

 

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...