Vai al contenuto
PLC Forum


Telefunken Te32931N17Hled Problema Audio


Messaggi consigliati

Mannaggia......permettetemi di ringraziarvi in ogni caso ma ormai l'IC è irrecuperabie e la piastra è un po' rovinata nei pressi della sostituzione (in ogni caso non avrei intrapreso la strada della ri-sostituzione dell'IC). Purtroppo come dicevo pocanzi ho ordinato una nuova piastra ma dopo più di un mese ES..O mi ha comunicato che la VESTEL è molto indietro con la distribuzione ed ora io sono a piedi con una scheda inutilizzabile e il cliente-amico inbufaito. Non so come fare!!!! Speravo che qualcuno avesse una scheda ne cassetto (naturamente pagando il giusto).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • ceio1960

    28

  • 3kek1

    12

  • Riccardo Ottaviucci

    6

  • Luigi Di Donato

    3

Non è un problema annullare l'ordine, me lo hanno confermato - non ci sono problemi; è che su quel sito avevo trovato che corrispondeva alle mie caratteristiche e, teoricamente, non avrei dovuto attendere molto invece.........

Sai dirmi qualche sito attendibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

tutti e nessuno! Si tratta sempre di materiale usato e quindi si compra con le dita incrociate

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche a te Riccardo, il problema è che non so se i dati forniti sui vari siti sono sufficienti a far si che ciò che ordino sia corrispondente a quello che mi serve. Mi spiego: la scheda che mi serve è installata su un Telefunken Te32931N17Hled ed è siglata 17MB62-1 V1, cercando in internet ho trovato molte schede con la stessa dicitura ma alcune avevano una sola USB mentre la mia ne ha 2 e questa è solo una delle discrepanze trovate; è questo il motivo per cui chiederei il supporto dei membri del forum nel senso che tra di noi si può instaurare un dialogo che porta alla certezza se quel he si cerca è que che si trova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è così ma la mia domanda è proprio questa, personalmente mi dispiace buttare dei soldi solo perchè una foto pubbicata non corrisponde al reale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avranno una email a cui chiederlo.. se comperi con paypal poi dovrebbero risarcirti pure il costo della spediz. di ritorno in questo

periodo, ovvio devi rispedirla ma se hai un laboratorio ordini ritiro a domicilio e fai pagare a ppal.. (non so bene non ho mai usato risarcimento)

se comperi su ebay lo staff esamina le email che sono certificate e puoi avere risarcimento, se per email chiedi 2 usb e te ne

arriva una sarai risarcito.

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio di queste preziose info ma io sono un privato e non ho laboratori ecc., solo passione ed amici bisognosi, non posso permettermi errori.

Secondo te se io chiedo a questi via email se la loro scheda pincopallo è idonea al mio caso, cosa mi rispondono? sicuramente di sì e poi i caz.i sono miei. E' questo uno dei motivi per cui pensavo che si potesse aggregarci fra noi e rendere disponibili e nostre "scorte".

Ti ri-ringrazio comunque e resto in attesa di eventuali offerenti oppure di buoni feedback.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, chiamo clienti tutti coloro che si rivolgono a me cioè i miei amici. Conoscono il mio hobby e data la penuria di riparatori in provincia di Cuneo si rivolgono qui. Sono poi io stesso, nel caso, a consigliare loro l'assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace non capire la risposta e spero non sia denigratoria. Ti confermo che l'amico è sicuramente ansioso (forse inbufalito non era il termine corretto) di ricevere sistemata la sua TV; io stesso ho altresì fatto richiesta della scheda in oggetto ad un altro, per me carissimo amico e per te carissimo collega riparatore, di tale componente ed è stato lui stesso ad indirizzarmi verso il sito citato; lui ben conosce i benefici che ha tratto finora dall'avere come "amico" il sottoscritto perchè se è vero che quache volta gli "ho rubato" qualche amico che si è GRATUITAMENTE avvalso del mio hobby è anche altrettanto vero che io gli ho indirizzato un numero molto maggiore di conoscenti i quali mi chiedevano a chi si sarebbero potuti appoggiare per problematiche varie. Vedi che non tutto il male vien per nuocere. Se poi tu pensi che invece nessuno possa avere un hobby senza ricavarne benefici monetari pazienza. In ulltimo, e poi penso che per me la cosa si possa chiudere qui, voglio ancora darti qualche informazione per farti capire che ancora esistono persone che credono nei veri valori della vita; dopo la giornata lavorativa presto la mia opera GRATUITA alla squadra calcistica cittadina, mio figlio, studente universitario, dà il suo contributo GRATUITO ad allenare i piccoli amici della stessa squadra, mia madre 80enne dà ancora una mano in parrocchia e mia moglie partecipa a vari cori (ha i difetto di amare il canto) cittadini.

Questo solo per dire che coltivare un hobby non sempre deve essere visto come ostacolo alla atrui carriera.

Confido di potermi ancora e sempre avvalere dei tuoi preziosi consigi così come continuerò a suggerire eventuali soluzioni ai membri dcel forum per quanto di mia competenta.

Ringraziandoti ancora ti auguro buon weekend e resto in attesa di eventuai e graditi consigli.

Modificato: da ceio1960
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho solo trovato buffo l'uso della parola cliente, forse non sono proprio amici quelli a cui ti riferisci , o magari quando inviti amici a cena gli fai la fattura (scherzo)?

Se poi tu pensi che invece nessuno possa avere un hobby senza ricavarne benefici monetari pazienza

Sono io il primo, senza un pelo di soldi non c'e' gusto ma non farei pagare gli amici anche se non riparo la loro roba di solito ..

Comq non sono un riparatore di professione. Sono 'na pippa... e basta...

In ulltimo, e poi penso che per me la...

non era il caso di raccontarmi la tua vita non capisco cosa c'entri. Non ti sarai offeso??

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come è bello trovare persone che con due parole sono capaci di un chiarimento. Sei una bella persona. Speriamo in bei giorni a venire e buona fortuna per il lavoro. Mi piace lasciarci con la certezza di poter contare sempre sulla tua preziosa consulenza.

Assolutamente nessuna offesa, anzi se capiti dalle mie parti ti offro da bere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Non ho seguito tutta la discussione, calma, Davp e' una persona molto disponibile , mette a disposizione il suo prezioso tempo e esperienza solo ed esclusivamente per altruismo ( si capisce leggendo i suoi post ) .

Potrebbe impiegare il suo tempo diversamente, sicuramente ricavando profitti personali dedicandosi ad altro,invece lo trovi sempre presente per cercare di aiutare qualcuno. Calma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppi complimenti ma lasciam stare.. non e' solo altruismo e' che voglio imparare...

se capiti dalle mie parti ti offro da bere.

senz'altro ma guarda che io bevo dal biberon... sono un bambino.... scherzo..

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un a bella dormita sono ancora qui. Dunque ribadisco che la mia richiesta d'aiuto circa il reperimento della scheda 17MB62-1 V1 è dettatta dal fatto che in rete ne ho trovate molte con caratteristiche diverse, tipo: la mia ha 2 prese HDMI mentre in rete ce ne sono con 1 anche se sigate uguali (andranno bene ugualmente?). Poi mi è stato detto, e qui altro dubbio, che vanno ordinate con i FW corretto (ma quale?).Capite ora che con poca esperienza su ordinazioni in rete vorrei quache consiglio o, meglio ancora, il reperimento da qualche "collega". Penso che difatti possano essere montate su altri TV. E' questo un altro motivo per cui sarebbe bello se si potesse creare una sorta di "magazzino vitruae" dove noi mettessimo a disposizione dei ricambi, ma purtroppo non penso che la cosa sia molto sentita.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

magazzino vitruae

latino? :superlol: ,battutacce a parte, ritengo utilissima la cosa,ne perlerò con gli amministratori poichè credo che l'unica difficoltà sia quella di adattare la piattaforma del forum a questa esigenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, nessun latino ma molto più semplicemente tastiera balbuziente (spesso mangia la elle e devo impiegare tre volte il tempo per rileggere e qualcosa sfugge). Sono felice che l'idea possa piacere, come ho già scritto magari qualcuno riesce a ripulirsi i cassetti recuperando economicamente qualcosa e facendo a felicità altrui, come me, che invece non sa dove sbattere la testa. Si potrebbe fare in moti modi, ad esempio creando un Database e poi ognuno lo popola con le proprie disponibilità oppure chi ne ha più ne metta.Sono disponibile alla collaborazione.

Saluti, rimango in attesa di buone nuove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: mentre resto in attesa di capire dove ordinare la scheda voglio segnaare a Mister TV che NON sono riuscito a trovare i condensatori da sostituire, mi puoi dire dove sono? Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusandomi in anticipo provo a girare la domanda con altri termini, perchè magari la richiesta di una determinata scheda può non apparire ben chiara, ma dato che non ho purtroppo riscontri sulla disponibilità di tale parte provo anche questa strada:

Qualcuno ha ricambi o parti nuovi/usati di un TV TELEFUNKEN Te32931N17Hled (O SIMILARI)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: ieri sono andato in un cat di cui conosco e stimo il tecnico; mi ha detto che la scheda non sa se e quando possa essere approvvigionata, anche per loro c'è tempo di consegna incerto.

Faccio ancora un tentativo con voi ri-chiedendo se qualcuno ne ha una disponibile.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Te l'ho detto se comperi sul web con paypal nel caso ti diano informazioni sbagliate resituisci la scheda e ti rimborsano le 2 spedizioni.

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...