Vai al contenuto
PLC Forum


Telefunken Te32905B16Hl Ledslim Senza Video


buzynaantonio

Messaggi consigliati

buzynaantonio

Buon Giorno a tutti

In laboratorio è arrivato un tv vestel main board17mb61-2 si sente l'audio , ma non l'immagine anche se il fondo è illuminato, ho collegato tramite cavo scart ad un altro tv e l'imagine si vede perfettamente ,pensavo fosse la T-Con ,ma aperto il tv mi sono reso conto di aver preso una cantonata , non è presente, il flat dallo schermo arriva alla main board ,il mio errore è dovuto certamente alla mia inesperienza sui tv Lcd e in questo caso a led potreste aiutarmi con dei consigli ?? grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato

la T-CON e' integrata nell'elettronica del pannello, cioe' la scheda lunga nascosta sotto la schermatura della cornice del pannello, ugualmente sono presenti picofusibili, controllare .

Link al commento
Condividi su altri siti

buzynaantonio

Da un attento esame un oretta fa' mi sono accorto che la t-con è rettangolare e nascosta sotto il pannello ,ero stato ingannato dal fatto che i flat provenieti dallo schermo sono incollati e non removibili come in altri tv come i samsung ,c'è solo un fusibile ,almeno apparentemete ed è integro inoltre è presente l'alimentazione 12 v

cosa posso ancora controllare ??? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, che poi normalmente credo che con fus. rotto si deve vedere bianco.. sulla tcon ci saranno dei test point, cerca il nome di questi uno a uno accanto alla sigla del pannello in rete, forse trovi i valori corretti da confrontare, inoltre qualche schema di tcon raramente si trova..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...