Vai al contenuto
PLC Forum


Crt Thomson 29Dj44E Cerca Di Accendersi Ma Poi Led Lampeggia


vanzettoalb

Messaggi consigliati

Salve a tutti,ho ritirato questo vecchio TV e devo dire che e' in ottime condizioni,usato pochissimo.Il tv ,spento la sera perfettamente funzionante,al mattino seguente ha presentato il difetto.Allora accendendolo da interuttore di rete si illumina il led si sente partire l'alta tensione per due secondi poi va' in Stby.Altri due secondi ed il tv riparte come prima per poi ritornare i Stby ed il led comincia a lempeggiare all'infinito.Ho pensato subito al finale di riga....ma e' ok,ho controllato le tensioni su primario e secondario.e come da serigrafia sul circuito mi sembrano ok.Ho provato a riscaldare con Phon il telaio nella zona dell'alimentazione..visto l'eta' del tv ho pensato a qualche condensatore esaurito,ma niente.Cortesemente qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Telaio ICC 19

Prova a regolare,in maniera decisamente delicata,la tensione di G2,prima in senso antiorario e viceversa..

Spesso basta quello.Per non peggiorare le cose,ti suggerisco di segnarti il punto iniziale,almeno hai un riferimento utile in caso di insuccesso.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto pure la prova G2,non ci sono miglioramenti.Ho ricontrollato un po il tutto e mi sembra ok.Ho scaricato lo schema ora ricontrollo il tutto....Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Ti chiedo scusa,ma nella fretta avevo male interpretato la tua richiesta,cioè il difetto in questione.

Mi sembra possa essere più un problema sui circuiti alta tensione-est-ovest.

Controlla bene i condensatori poliestere in zona (spesso gonfi o visibilmente deteriorati sui pins),le saldature,sempre in zona e,in ultima analisi,non escluderei il trafo fi riga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio,era il Trasfo di riga...ne avevo uno identico in un vecchio cassetto.Ho ricontrollato tutto con lo schema e poi staccando carico ho controllato,con oscilloscopio, su base del finale di riga se pilotaggio era ok,visto che esito era positivo, e tutte le tensioni erano a posto,ho deciso di sostituirlo ed il televisore e' ripartito.Non so se postare in Guasti risolti...visto che oramai I CRT appartengono alla preistoria!Grazie per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...