Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo Lg Gb7143 Aerz Errore Cf


Cristian Casto

Messaggi consigliati

Salve,ho problemi di formazione di giaccio sotto al cassetto porta verdure,per intenderci dietro la paratia con le alette.Ho spento il frigo per circa 2 giorni,ho smontato il pannello inferiore del freezer per controllare l'eventuale presenza di ghiaccio e ho quindi staccato anche i connettori relativi alla ventola.Alla riaccensione dopo un paio di ore il display mi segnala errore cf.Considerate che prima non mi aveva mai dato questo errore.Ho provato a spegnerlo per piu' di sette minuti ma niente da fare.Puo' dipendere dal fatto che ho staccato e riattaccato i connettori con il frigo spento da displayt per 7 sec,senza togliere la spina?Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Cristian... 199.600.099 chiedi assistenza per quel prodotto... ci sono diverse modifiche da fare per eiliminare quel problema...

- sostituzione scheda con software alternativo

- riposizionamento sonda frigo

- sbrinamento manuale evaporatore frigo e modifica resistenza

- applicazione resistenza sbrinamento aggiuntiva (codice ricambio da nota tecnica)

CF è un errore relativo al malfunzionamento di una ventola (non ricordo a memoria quale ce ne sono 2 o 3 secondo la versione)...

Evita di pacioccare su quel grattiacielo di frigorifero da 1000 euro (quasi) che anche a spendercene qualche centinaio è sempre un bel frigo e non vale la pena distruggerlo per imperizia o negligenza... senti i colleghi e fatti fare un preventivo per la riparazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...