Vai al contenuto
PLC Forum


Tv. Aeg Ctv-4948(I) - Source Tv2201-Zc02-01(D) - Non Accende


del_user_ 195360

Messaggi consigliati

del_user_ 195360

Salve, ho questa tv, che non accende completamente, ne meno il led rosso !

Ho smontato la tv e ho controllato i condensatori elettrolitici ma sembrava tutto ok.... pero ho deciso di sostituire tutti gli elettrolitici.... ma il problema persiste ancora.. :(

...ho rifatto quasi tutte le saldature presenti sul primario e secondario e anche sui trasformatori di potenza... ho misurato le tensioni ma all uscita di 12v.. ho un uscita de 6,8 V, invece su quelli di 5 V e ok ! Mi era rimasto di sostituire due elettrolitici da 25V 2200nF...non li avevo cambiato perche non gli avevo...ma quando gli ho sostituito... sorpresa.. quello di destra subito si e gonfiato.. e fuoriuscito del liquido.. :( Mi potrebbe dare qualcuno qualche dritta? Grazie 1000post-195360-0-37846000-1410869906_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_ 195360

Grazie Riccardo.. e vero.. me ne sono accorto subito dopo.... e stato montato al contrario.... :( grazie.. :( lo sostituito e presenta lo stesso problema... mille grazie !!! un altra possibilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non conosco questo alimentatore. Puoi provare ad isolare i 12V dal resto del circuito per vedere se tornano normali, in questo caso avresti qualcosa di guasto sulla linea degli utilizzatori di questa tensione. Invece se ancora mancassero devi lavorare sul circuito che li genera che di solito si compone di un diodo o doppio diodo e condensatori di livellamento insieme a pochi altri componenti. Al limite metti una foto più dettagliata dell' alimentatore ed in particolare della zona dove vengono generati i 12V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...