Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Lavatrice Ariston Avsl68


akaciro74

Messaggi consigliati

Buona sera al forum. io sono Ciro e posseggo anche io una Ariston AVSL68.da qualche tempo ha iniziato a fare lavaggi sempre più lunghi e centrifughe mal fatte o non fatte proprio. il programma 9 ad esempio, che poi sarebbe il giornaliero, dovrebbe durare circa 30 min. in realtà dura anche più di un ora. ho provato vari programmi ma i tempi sono uguali. ho fatto anche una prova a 90° ma l'oblò era appena appena tiepido. altre volte appunto non mi centrifuga oppure lo fa male e i vestiti escono zuppi.. la lavatrice ha 7 anni ma sfruttata veramente poco. ho provato a vedere se mi dava errori come avete detto voi, ma quando schiaccio il tasto on si illuminano per 1 secondo tutte le spie e si spengono immediatamente, lasciando lampeggiare solo quella della chiusura che appena avvio smette e rimane solo quella di servizio. sapete dirmi se può essere la scheda madre? grazie a chiunque sappia darmi qualche informazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Akaciro74, mai accodarsi a discussioni già aperte, sopratutto se ferme da mesi, oltre a creare caos, rischi di non ricevere risposte.

Ho provveduto a dividerla, continua a scrivere su questa, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo le prove che ti ha suggerito chi mi ha preceduto, se non ne vieni a capo io indirizzerei i controlli sulla scheda, in particolar modo sostituirei il gruppo di condensatori elettrolitici posti sul secondario dell' alimentatore sul centro scheda, (se non erro monta una scheda EVO II), l'accensione di tutte le spie all' inizio forse indicano ................ inoltre vedi se i condensatori sono con la testa gonfia o la scheda ha qualche anomalia esempio saldature difettose.

Il costo della prova è irrisorio a condizione che; l'intervento lo devi fare solo se hai una certa manualità con il saldatore e l'elettronica......... in caso contrario rischi la scheda....... rivolgiti a un riparatore radio tv se non vuoi andare subito al CAT.

un ciao a tutti

Modificato: da archimede57
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me togli la scheda e la porti da un rivenditore ariston . Loro la collegano ad un pc e ti sanno dire se c'e' qualche errore. Te lo dico per esperienza eviti gratta capi e perdite di tempo inutili ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

proverò così.. non ho molta dimestichezza con l'elettronica. porterò la scheda dirett da un rivenditore. poi vi farò sapere. grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...