Vai al contenuto
PLC Forum


Thomson 28Dg22C - Si Spegne E Varie


Messaggi consigliati

Buongiorno ieri avevo sistemato questo tv per quanto riguardava il guasto dovuto al cambio canali. Ora dopo un po' di bruciatura riscontro che il tv presenta due nuovi difetti, magari riconducibili ad uno.

Il primo è che il tv dopo un po' che è acceso si spegne automamente e il secondo consiste nel fatto che quando lo accendo dal tasto mi si presenta il menu di benvenuto-configurazione.

Devo chiedervi se vale la pena continuare l'avventura oppure meglio lasciare perdere; tenete conto che l'apparecchio è di un famigliare il che mi porta a dire che vorrei evitare la figuraccia di colui che non è in grado.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

controlla per bene le piste che vanno dalla tastiera al processore (eventuali condensatori smd in perdita)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, come dovrei controllare gli eventuali condensatori smd in perdita? devo toglierli uno a uno e misurarli col capacimetro oppure cosa?

Hai consigli da farmi seguire?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

è impossibile misurarli,se non sono molti puoi toglierli uno alla volta e provare,poi rimontarli se il difetto persiste

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo lascia stare, il parente aveva una certa urgenza (e ti pareva.....)e quindi domani si compra un altro tv. Mi sarebbe piaciuto indagare ma il tempo è tiranno. Grazie ancora in ogni caso.

Per me chiudo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...