Vai al contenuto
PLC Forum


Philco Alv 600T


maver2

Messaggi consigliati

Salve ragazzi come da titolo mi serve se possibile il manuale di servizio. Devo smontare i cuscinetti e volevo vedere se e possibile senza smontare tutto fare uscire solo la meta posteriore del cestello (vasca)

Si capisce che non e il mio mestiere ma comunque sono meccanico non ho difficolta a capire se avrete dei consigli da darmi grazie-

Link al commento
Condividi su altri siti


:wub:sentivo qualcosa nell'aria

In quel caso il cuscinetto della puleggia (dx) lo togli da fuori (dopo che hai tolto il dado e la puleggia); poi levi il fondello e apri la vasca, ora dall'interno lato opposto (sx) trovi un coperchietto, lo levi e sviti il dado, ora sfili il cestello e il cuscinetto dall'interno!

I supporti hanno una corona di viti/bulloni coperte da coperchietti bianchi in plastica...

Link al commento
Condividi su altri siti

SVASCARE! Ovvero togliere la vasca dal mobile... aprirla (infatti vedi che il dietro è chiuso con il davanti da quella corona di bulloni) e poi estrarre il cuscinetto esterno da dietro quello interno da dentro!! Vai... che io sta settimana ne ho già fatti 4 di quei lavori!!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso invio foto della vasca smontata per chi si volesse cimentare non e una cosa facile se non si ha praticità fatelo fare ad un esperto del settore e comunque viene via più facilmente togliendo prima la resistenza cosa che io non ho fatto. (Dalla foto si vedono 4 pale.)

La cosa strana che cambiato i cuscinetti e il paracqua il cestello aveva un gioco di 2 o 3 mm non sul asse ma avanti e indietro io ho risolto spessorando con una rondella adatta allo scopo. Difetto di costruzione? o sono proprio cosi? Che sia questa la causa del danno? La Lavatrice la usa mia mamma che ha 92 anni ed e sola quindi avendo anche qualche anno non ha fatto molti lavaggi.

Adesso chiusa funziona tutto bene me la sono cavata con meno di 10.00 euro di ricambi. 2 cuscinetti e un paraolio.

Ringrazio tutti e 2 per la cortesia dimostratami Buon tutto alla prossima lavatrice ( spero di no) ma un buon caffè si

post-163164-0-89359000-1414248907_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le dimensioni di cuscinetti e paraacqua sono identiche, è strano quel gioco. Forse non avevi ancora ben "tirato" la puleggia, e magari, dopo un po' di rodaggio, sarebbe da levare la rondella e riserrare.

Sui vecchi modelli a cinghia trapezoidale un minimo di scorrimento era tollerato, tanto la boccola di ottone permetterva lo scorrimento del paraacqua in senso assiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no la puleggia e tirata ad hoc

smontata e rimontata e proprio gioco in senso assiale che spessorando e sparito anzi in effetti la boccola di bronzo dovrebbe tenere il paracqua anche in caso di gioco ma mi sembrava eccessivo..in ogni caso fra una decina di lavaggi vado a vedere come si comporta Grazie ancora Buon tutto

Ps i cuscinetti e il paracqua hanno la stessa dimensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao ragazzi riprendo questo post,adesso la lavatrice gira solo a dx che puo essere successo? magari ho montato male qualche filo? secondo voi cosa devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...