Vai al contenuto
PLC Forum


Philco Alv 600T


maver2

Messaggi consigliati

Salve ragazzi come da titolo mi serve se possibile il manuale di servizio. Devo smontare i cuscinetti e volevo vedere se e possibile senza smontare tutto fare uscire solo la meta posteriore del cestello (vasca)

Si capisce che non e il mio mestiere ma comunque sono meccanico non ho difficolta a capire se avrete dei consigli da darmi grazie-

Link al commento
Condividi su altri siti


:wub:sentivo qualcosa nell'aria

In quel caso il cuscinetto della puleggia (dx) lo togli da fuori (dopo che hai tolto il dado e la puleggia); poi levi il fondello e apri la vasca, ora dall'interno lato opposto (sx) trovi un coperchietto, lo levi e sviti il dado, ora sfili il cestello e il cuscinetto dall'interno!

I supporti hanno una corona di viti/bulloni coperte da coperchietti bianchi in plastica...

Link al commento
Condividi su altri siti

SVASCARE! Ovvero togliere la vasca dal mobile... aprirla (infatti vedi che il dietro è chiuso con il davanti da quella corona di bulloni) e poi estrarre il cuscinetto esterno da dietro quello interno da dentro!! Vai... che io sta settimana ne ho già fatti 4 di quei lavori!!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso invio foto della vasca smontata per chi si volesse cimentare non e una cosa facile se non si ha praticità fatelo fare ad un esperto del settore e comunque viene via più facilmente togliendo prima la resistenza cosa che io non ho fatto. (Dalla foto si vedono 4 pale.)

La cosa strana che cambiato i cuscinetti e il paracqua il cestello aveva un gioco di 2 o 3 mm non sul asse ma avanti e indietro io ho risolto spessorando con una rondella adatta allo scopo. Difetto di costruzione? o sono proprio cosi? Che sia questa la causa del danno? La Lavatrice la usa mia mamma che ha 92 anni ed e sola quindi avendo anche qualche anno non ha fatto molti lavaggi.