Vai al contenuto
PLC Forum


Lavasciuga Candy Errore E12


Elektr

Messaggi consigliati

Un caloroso saluto e una buona domenica a tutti

Ho un problema con una lavasciuga candy modello evo w 41074 l alisè. La lavasciuga esegue correttamente tutti i cicli di lavaggio ma se è impostato il programma di asciugatura lava correttamente carica e scarica acqua gira e centrifuga ma non esegue l'asciugatura infatti i panni a fine lavaggio risultano umidi.

Nel display è comparsa la scritta E12 che risulta un errore relativo ai cablaggi con le schede. Ho controllato bene tutti i connettori ma sembrano tutto ok.

allora ho smontato la parte che esegue l'asciugatura cioè tutto il condotto dell'aria in alluminio e ho notato aprendolo che al suo interno e nella ventola era intasato di depositi di incrostazione di sapone misto a lana, allora ho pulito per bene tutto e rimontato.

Pensando che fosse andato in protezione per via dello scarso flusso di aria calda ho provato a ripristinare il termostato di sicurezza ma era gia ok perchè l'ho verificato con il tester e dava continuità. Stessa cosa per la ventola e la resistenza le ho testate in continuità ed erano ok poi le ho alimentate direttamente con un cavo e funzionano alla perfezione.

Rimonto tutto quanto e ricollego vado a impostare la funzione lavaggio e asciugatura, e convinto che il problema fosse risolto invece alla fine di nuovo errore E12.

Cortesemente qualcuno ha qualche suggerimento da dare per risolvere questo problema?

Vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

salve, mi interesserebbe moltissimo sapere come ha fatto a smontare il condotto dell'aria calda.

Uno dei due termostati mi salta quasi sempre, col risultato che i panni a fine ciclo rimangono bagnati. credo che dovrei smontare il condotto per ripulirlo, ma finora non ci sono riuscito?

Saprebbe gentilmente dirmi come si fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

 

E' la terza volta che ti accodi a discussioni non tue. Il regolamento lo vieta al fine di evitare confusione con le risposte.
Per cortesia,apri sempre e solo discussioni nuove !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...