Vai al contenuto
PLC Forum


Candy Go 108 Va In Blocco Dopo Aver Caricato L'acqua


griecos

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti ragazzi, ho un problema da qualche giorno con la mia Candy GO 108; praticamente dopo aver selezionato il programma desiderato e aver spinto il tasto play la lavatrice comincia a caricare l'acqua dopodichè si ferma qualche secondo (si sentono i rele' attaccare/staccare) e cosi' rimane senza iniziare il lavaggio.

Nessuna spia lampeggia e nessun altro segno viene dato.

Ho provato oggi stesso a svuotare il filtro posto in basso a sinistra dietro un piccolo coperchio ed effettivamente dentro c'era un po' di sporcizia comprese anche 3 monete da un euro. A dire il vero il filtro non era stato mai svuotato, la lavatrice ha circa 4 anni.

Nonostante cio' la lavatrice continua ad avere lo stesso problema.

Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, grazie per la risposta, puoi darmi qualche indicazione in piu'?

Ho già tolto il pannello di metallo posteriore.... mi trovo davanti il volano con la cinghia.... dove devo guardare per verificare le spazzole? Devo smontare qualche copertura del motore per vederle?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma per smontarle devo tirare giu anche il motore? O riesco a svitare le spazzole senza tirarlo giu?

Modificato: da griecos
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anch'io ho a che fare con questo modello di lavatrice, il problema è che come premi il tasto start non parte e si spegne la spia.

domani la devo controllare e verificherò anche le spazzole se si possono controllare senza smontare il motore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tirato giu' il motore e rimosso le spazzole perchè altrimenti il cacciavite che avevo non entrava.

Praticamente i carboncini residui per ogni spazzola sono circa 4mm da un lato e 2mm dall'altro essendo tagliati in diagonale.

Presumo vadano cambiati viste le foto citate da "gialloverde"

Sapete dove posso trovarle? Sul carboncino rimasto leggo a malapena un codice: L94MF7


Queste sono le spazzole che ho rimosso

9ff53c22fe24a03f6654b777f5915911.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai da qualche ricambista o riparatore di elettrodomestici della tua zona e portale a campione, una coppia costa intorno alle 25, al massimo 30 euro al pubblico.

Modificato: da ex-NRGista
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo venditore ebay mi ha appena risposto che le spazzole del mio motore CESET MCA 52/64-148/CY36 montato sulla Candy GO 108-01 sono vendute esclusivamente insieme al motore :huh: ..... ma puo' essere vero?

http://www.ebay.it/itm/SPAZZOLE-MOTORE-CARBONCINI-LAVATRICE-CANDY-HOOVER-ZEROWATT-ORIGINALE-49018683-/111469159720?ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Lascia perdere internet per certe cose, non ne vale la pena. Vai da un ricambista e le compri. Fai attenzione al verso dell' inclinazione che sia uguale altrimenti devi montarle al contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie a tutti.... la Candy è ripartita e mi sembra pure piu' silenziosa..... :clap:

Ho speso 24 euro per le due spazzole.... sinceramente su internet si trovavano anche a 15 euro più spedizione ma non potevo piu' aspettare mi servivano subito.

Comunque vi ringrazio ancora :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...