Vai al contenuto
PLC Forum


Telefunken Tb22D782 Non Accende


Messaggi consigliati

salve .questo tv non accende ,ho trovato due condensatori gonfi uno da 1500/25v e uno da 470/25v, li ho sostituiti ma nulla è cambiato,gli ho sostituito anche l'integrato alimentatore, ma stessa cosa, monta un alimentatore vestel 17IPS02-2, vorrei sapere cosa fare per andare avanti e se possibile avere lo schema elettrico. un saluto circolare . G flash.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

se possibile avere lo schema elettrico

eccolo, basta cercare.... ;)

ho trovato due condensatori gonfi uno da 1500/25v e uno da 470/25v, li ho sostituiti ma nulla è cambiato

Vanno sostituiti tutti questi: C827, C807, C837, C361, C822, C818, C820 e C825.

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno Fulvio ,ti scrivo di buon mattino perche' mi sveglio presto.voglio informarti che ho fatto quanto mi ai suggerito,ma non è cambiato nulla,ho notato che lo schema non è il 17ips02-2, ma il 17ips02-1 leggermente diverso.nel seguire lo schema mi porta su di un transistor siglato q808 il quale sembra essere in corto, potrebbe essere lui a bloccare il tutto, con quale passaggio posso accertarmene che sia lui il vero colpevole. ti ringrazio e ti saluto. G flash.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

ho notato che lo schema non è il 17ips02-2, ma il 17ips02-1 leggermente diverso

:senzasperanza: le indicazioni riportavano 17IPS02-2

.nel seguire lo schema mi porta su di un transistor siglato q808 il quale sembra essere in corto, potrebbe essere lui a bloccare il tutto, con quale passaggio posso accertarmene che sia lui il vero colpevole.

Se sembra in corto,sostituiscilo !

Link al commento
Condividi su altri siti

-buona sera Fulvio,lo faro'appena possibile.ora vi chiedo se possibile sapere come si chiama il transistor siglato Q 183 carbonizzato che si trova sulla scheda main bord , siglata vestel 17mb29-2 di un'altro tv telefunken. un saluto circolare G flash.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

ora vi chiedo se possibile sapere come si chiama il transistor siglato Q 183 carbonizzato che si trova sulla scheda main bord , siglata vestel 17mb29-2 di un'altro tv telefunken.

Per favore,apri un'altra discussione.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

salve Fulvio, scusami nel messaggio precedente ho omesso di dire che il nuovo tv telefunken è l'uguale di questo che sto' riparando, ma non riesco a risalire al nome di quel componente. se credi opportuno che inizi un'altra discussione per questo tv iniziero' da capo con una nuova richiesta. ti saluto . G flash.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Si,è sempre bene aprire una discussione "dedicata" all'apparecchio per il quale si chiede aiuto,essendo,comunque,un caso diverso,anche se fosse di marca e modello identici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...