Vai al contenuto
PLC Forum


Risoluzione Vga Su Tv-Monitor Te22182S20Ft10E


Messaggi consigliati

Buona sera a tutti,

ho acquistato il tv in oggetto da utilizzare anche come monitor ed essendo un full hd pensavo di utilizzare la stessa risoluzione anche con la vga.

Premesso che la scheda video del mio pc supporta tale risoluzione, collegando il tv al pc non riesco ad ottenere una risoluzione migliore di 1360 x 768, oltre al fatto che le immagini non sono nitide.

Chiedevo se dal vostro punto di vista questo sintomo può essere dato da un difetto del tv oppure è la porta vga che è "scarsa".

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

cosa dicono le caratteristiche tecniche dichiarate? Full HD significano 1920x1080 di definizione supportata.

Che connessione hai usato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo,

Leggo da manuale : nelle caratteristiche della vga è indicata anche la risoluzione full hd anche se una in piccolo viene scritto :" la tv potrebbe non supportare tutte le risoluzioni".

Ho usato un cavo vga che è collegato alla presa vga del tv ed all'adattatore vga-dvi del pc.

Come controprova ho collegato il tv alla seconda presa della scheda video che è una vga pura.

La cosa che mi lascia perplesso è che su un manuale venga utilizzata la frase che ti ho scritto sopra con un condizionale.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma normalmente, se una tv è in full hd , anche la sua vga dovrebbe avere la stessa risoluzione?

Come mai si vede + sfuocato rispetto ad un altro monitor , provando tutte le risoluzioni disponibili?

Non essendo esperto in materia mi piacerebbe capire qualcosa di più, così so cosa guardare prima di prendere un altro tv.

sicuro che questo torna al mittente............

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...