Vai al contenuto
PLC Forum


Lg 42Pg6000-Za - Si Accende E Si Spegne A Intermittenza


Andre Loi

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

Come anticipato nel titolo ho un LG plasma 42" che una volta acceso, presenta schermo nero, si spegne 2 sec dopo (sembra vada in blocco protezione) e continua in loop all'infinito , finchè non lo si spegne.

Avete idea di cosa si possa trattare?

Grazie in anticipo

andre

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Potrebbe essere guasto il modulo Y-SUS o Z-SUS.E' impossibile darti indicazioni con praticamente nessuna info.
Prova a scollegare i connettori dei due moduli e vedi se rimane acceso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anch'io su un tv lg 42" avevo lo stesso problema, a volte si accendeva altre faceva quello che dici tu, l'ho portato in assistenza e mi hanno detto che era un problema di alimentazione, se trovo la ricevuta della riparazione provo ad essere più preciso.

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao , scusate il ritardo nella risposta ma avevo accantonato il problema per riprenderlo dopo le vacanze.

Ho portato il TV da un tecnico che mi conferma la rottura della Y-sus e Z-sus... entrambe

EBR39706803 - CL42087j006225 : Ysus
EBR41668903 - PD42085K22933 : Zsus

Mi ha anche consigliato di cercare le parti, usate, su ebay o siti simili.

Ho trovato qualcosa ma mi piacerebbe raccogliere consigli e pareri su acquisto e sostituzione con queste modalità. C'è da fidarsi?

Economicamente mi converrebbe dato che con max 150€ me la cavo mentre la sostituzione con parti nuove e originali mi hanno chiesto 400€.

QUi la Y-sus

Qui la Z-sus

Secondo voi dalle sigle che leggete, confrontandole con quelle che ho riportato su, posso essere sicuro della comatibilità?

Aspetto vs consigli.

Grazie mille

andre

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

salve posso darti un consiglio se staccando tutte le schede e alimenti la scheda alimentazione fa tic tic il relè ad intermittenza?se è cosi devi cambiare tutti i diodi raddrizzatori a 4 pin se hai uno schema ti segno quali sono..io ho risolto così

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...