Vai al contenuto
PLC Forum


Fan7320 Eliminare Protezione


sx3me

Messaggi consigliati


  • 2 weeks later...

comunque ho scoperto che il problema è in una delle due lampade del pannello...

ora siccome queste sembrano a tutti gli effetti essere messe in serie, come faccio ad escludere quella guasta?!

Faccio direttamente un ponte (non penso) metto una resistenza, o cosa?! :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la stacchi ed elimini la protezione,solo che metà schermo sarà più scura.

Oppure ti vesti da piccolo chirurgo e provi a cambiarla

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

per quello che posso richiedere non vale la pena "operare"... ho provato collegando una lampada esterna, si vede bene, non si nota che una metà è più scura...

ma se devo eliminare la protezione ritorniamo alla domanda originale:

 

FAN7320 come si elimina la protezione???

 

perciò volevo eliminare la lampada e collegare qualche altra cosa al posto suo... per ora non ho avuto tempo, ho fatto solo una rapida prova con 1,5Mohm... e va immediatamente in protezione!

Modificato: da sx3me
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a misurare ai capi della lampada con uno di quei multimetri che misurano induttanze capacità resistenza (e pure transistor..) così ti individua le caratteristiche in automatico senza diventare matto. Li trovi su ebay a poco si chiamano lcr meter o transistor tester.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Prova a misurare ai capi della lampada con uno di quei multimetri che misurano induttanze capacità resistenza (e pure transistor..) così ti individua le caratteristiche in automatico senza diventare matto.

le caratteristiche elettriche della lampada non si possono misurare a lampada spenta nè tantomeno a lampada accesa

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi cambiarle 'ste benedette lampade? apri vedi quella nera e cambi, e' l'unica soluzione, l'esclusione della prot. serve solo per fini diagnostici (per me)..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma oramai ho già identificato quale lampada è difettosa, vorrei semplicemente eliminarla, e senza togliere la protezione bypassarla, magari con una resistenza, o qualcosa di simile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...