Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Scheda Cancello Bft Alpha


kisspachyousee

Messaggi consigliati

kisspachyousee

Salve a tutti,

ho un cancello deimos scorrevole che mi ha dato sempre problemi perchè mi era stato montato male: la scheda elettronica non è stata inserita in una scatola stagna.

Le lucertole appiccicandosi alla scheda hanno creato buchi enormi che ho dovuto ricostriure.

Qualche giorno fa, all'improvviso è saltato un fusibile, smonto la scheda e non c'erano animaletti che la mettevano in corto, ma mi sono reso conto che c'è un relè bruciato e il trasformatore era bollente.

Non sono un'esperto e ho difficoltà a trovare nel mio paese i pezzi di ricambio, quindi ho pesato di cercare una scheda nuova, anche compatibile.

Ho visto che ci sono le "nologo " che sono abbastanza economiche, ma non so se sono compatibili con il mio motore e sopratutto con i telecomandi che già ho.

Voi che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

ti dico la verità, non la conoscevo neppure la NOLOGO prima che tu lo chiedessi, ma guardando un po' in rete tu dovresti comprare la "Start S3XL" e leggendo un po' il manuale dovrebbe andare bene per caratteristiche, però non so se ci sta come dimensioni, e soprattutto per il fatto dei radiocomandi penso sia un problema.

Ti auguro che ci sia qualcuno che ti dia più certezze di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

kisspachyousee

per le dimensioni non ci sono problemi, per i radiocomandi leggevo nel manuale " Radio ricevente integrata con gestione codici fissi e rolling-code HCS" .Funzionerà anche con i MITTO?

Mi è stato consigliata anche la EKOS M2.

Link al commento
Condividi su altri siti

i Mitto funzionano solo con schede BFT, se vuoi recuperare i telecomandi sei obbligato a rimontare una scheda ALPHA.

cerca in rete, ci sono siti dove puoi trovare i ricambi BFT.

anche una scheda compatibile non è immune alle lucertole.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...