Vai al contenuto
PLC Forum


lavatrice samsung WF7101SKS cercasi collegamenti scheda


causicurti

Messaggi consigliati

ciao a tutti, non sono riuscito a trovare nulla per questa lavatrice, neanche il service. Se qualcuno ha qualcosa di riferimento è ben accetto. La scheda è completamente sommersa nella resina. Qualcuno si è cimentato a togliere con qualche sistema la resina? Appena accendo da interruttore salta il salva vita.

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi ho liberato la scheda dalla ssede in plastica. Ora qualcuno conosce qualche sistema per toglierla? Ho fatto un pò con le mani ma è molto difficile da togliere. Scheda costruita molto bene.

P1030831.jpgP1030832.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nella vecchia scheda della samsung ho provato a toglierla con metodi Rudi , giravite a taglio, coltelli , forbici. Ne ho tolto un po' ma poi ho abbandonato l'ardua impresa. 

Sei fortunato la mia scheda è completamente coperta nella resina, uno strato di quasi mezzo cm . 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Appena accendo da interruttore salta il salva vita."

Perché demolire la scheda con questo guasto?????

Se salta il salvavita hai una dispersione su qualche componente esterno la scheda, la scheda non ha nessuna parte a massa.

Come da prassi per questo guasto si parte dalle resistenze...... lavaggio e asciugatura per poi controllare il motore comandato da inverter, ventola ecc. ecc. ...................

ciao

 

 

Modificato: da archimede57
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao archimede, è la scheda a difettare. Ne ho un' altra che fa un altro difetto. Accendo, si accendono i led lelle varie funzioni, poi premo start e dove deve apparire il tempo i 4 segmenti si mettono a girare. Se vuoi metto una foto. Preciso che quando è in prova manca il motore e il circuito ad effetto di hall. Se hai i codici errore....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao, riprendo questa discussione solo per aggiornarvi. Ho trovato in corto due uscite di un grosso " mostro " che vanno ad alimentare il direct-drive. Per quanto riguarda la resina per toglierla ci vuole molta pazienza. Il motivo per cui saltava il salvava vita era dovuto al corto su questo integrato siglato PS21964-4V1 allego foto.

Smontata.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...