Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento ricevente esterna FAAC XR2 433 con CAME ZE3


Perceval66

Messaggi consigliati

Buongiorno,

Chiedo gentilmente un consiglio su come possa eseguire correttamente il collegamento dell'uscita del CH1 morsetto 5 della XR2 433 con l'ingresso della CAME ZE3. Il collegamento deve essere eseguito collegando nella CAME i morsetti 3 e 4 ponticellando i morsetti 2 ? Inoltre chiedo conferma che non sia necessario prevedere l'acquisto dell'antenna da 433 MHz da collegare al morsetto 11 della XR2 , l'antenna si ritiene necessaria qualora il segnale fosse debole, vero?
ho anche allegato lo schema della CAME ZE3 ma non sono sicuro che venga visualizzato
Grazie e cordiali saluti
 
SCHEMA-ZE3.aspx
 
XR2%20433-868%20C_RevA_I.pdf&t=125756188
Modificato: da Perceval66
Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Nella centrale ZX3, l'impulso di apertura e chiusura, viene "dato" ai morsetti 2 e 7.

Nella ricevente Faac, avrai un contatto normale aperto che si chiuse per qualche secondo alla pressione del radiocomando, dovrai collegare quel contatto alla scheda Came, appunto, attraverso i morsetti 2 e 7.

 

ho anche allegato lo schema della CAME ZE3 ma non sono sicuro che venga visualizzato

No, non si vede nulla, ma più che lo schema della ZX3, dovresti allegare lo schema della  ricevente XR2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio, buon pomeriggio e grazie della risposta.

Non ho capito il tuo suggerimento, anche perchè fai riferimento allo schema della ZX3 invece che ZE3 ( forse è solo un errore di battitura ) e quindi ho difficoltà a comprendere prendendo come riferimento lo schema della ZE3 (facendo riferimento ai morsetti 2 e 7 che menzioni). A scanso di equivoci provo a indicare il link di riferimento per i due schemi: Il primo e della CAME ZE3 e il secondo della FAAC XR2 433.

Grazie per la tua cortesia.

Cordiali Saluti

CAME ZE3

FAAC XR2 433

CAME_ZE3.thumb.JPG.08c24780ca39c41218b7e

 

Modificato: da Perceval66
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

..... la fretta gioca brutti scherzi...... :roflmao:

In ogni modo, i contatti per l'azionamento apre-stop-chiude-stop di tutte le riceventi Came, sono il 2 ed il 7.

Gli altri, dove previsti, sono "apre"  (2 e 3) che apre solamente, e "chiude" (2 e 4) che chiude solamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti. Utilizzerò i contatti (2e7). I contatti (2e3) e (2e4) li stò già utilizzando avendo installato, tempo fá, un interruttore manuale apri/chiudi perché il comando di chiusura con il telecomando non mi funzionava più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...