Vai al contenuto
PLC Forum


Philips 37PFL5604H/12 dopo pochi secondi dall'accensione va in protezione


antrona_domodossola

Messaggi consigliati

antrona_domodossola

ciao Mago ti aspettavo come un..........messia. Purtroppo ho cercato di entrare in sdm ma ovviamente il tv non me ne da il tempo. dopo quei fatidici 10-15 secondi scemano tutte le tensioni. comunque ti ribadisco quanto gia detto in precedenza : le lampade per quei secondi si accendono sino al pieno della loro intensita'. non abbandonarmi dammi altre "dritte".grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


antrona_domodossola

non vorrei essere ripetitivo ma da sempre ho scritto che il tv in questione non mi permette come tempi di fare nulla; dopo 10 secondi (non minuti) lui ..........muore. non ho piu' alcuna tensione.

a  questo punto chiedo : indirizzo l'attenzione sulla scheda alimentatore/inverter o sulla scheda Main ? se indirizzo l'attenzione sulla scheda alimentatore/inverter dovrei escludere la protezione. Mi confermate che per fare cio' debbo collegare, all'integrato pilotaggio inverter OZ9966, la resistenza da 10kOhm tra massa e pin 15 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scritto che il tv in questione non mi permette come tempi di fare nulla; dopo 10 secondi

Suppongo che faccia cosi' perche' va in protezione e attivare il modo SDM serve proprio a ovviare questo, se invece continua ad andare in protez. allora e' l'alimentazione che va in protezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

antrona_domodossola

quindi ricapitolando :1)accendo il tv 2) con una pinzetta becchi fini ponticello per un attimo le due piazzole serigrafate SDM sulla scheda Main (le avevo poi trovate) 3) vedo cosa succede se si apre la finestra del Service o se torna tutto in protezione. Corretto ?

se dovesse tornare tutto in protezione a questo punto puntocollego la resistenza da 10k al oscillatore dell'inverter e mi tolgo anche questa ulteriore curiosita'.......

grazie davp

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'inverter non mi precipito a vedere cosa c'e' da fare perche' 10 secondi di lampade accese non mi sembrano un problema di li.. vediamo prima l'SDM, per uscire devi premere 00 sul telecom.

Link al commento
Condividi su altri siti

antrona_domodossola

caro davp avrei tanto voluto premere 00 sul remote control ma aimè pur ponticellando le due piazzole del SDM non ho ottenuto quanto atteso. Non si è "aperta" nessuna finestra del Service e ovviamente dopo 10 secondi con pannello illuminato il tv si autospegne. A questo punto sono sempre piu convinto della scheda alimentatore e pertanto, dimmi se sbaglio, vorrei "forzare" le alimentazioni. In pratica gli fornisco da due alimentatori esterni i 24Vcc e i 12Vcc e vedo cosa...............fuma.

approvi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire per la verita' che il manuale parla di mettere a massa le due piazzole indicate SDM, me ne ero dimenicato, siccome mi sembrava strano che questi due punti fossero a potenziale e andassero contemporaneamente messi a massa ho considerato piu' probabile che il manuale non fosse stato chiaro e che uno dei 2 era gia' la massa e bastava unirli, detto questo, alimentare esternamente mi sembra una giusta prova, dovrai, come di solito c'e' da fare, unire i segnali che *di solito* dalla main passano sulla power per poi andare all'inverter (DIM,INV_ON)..

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
antrona_domodossola

ho effettuato il collegamento tra i pin indicatemi da davp e ho connesso la resistenza da 10K tra piedino 15 del OZ e massa.

ho dato "fuoco" e le lampade si accendono per circa 10 sec per poi "scemare" sino a spegnersi. In pratica anche questa prova non mi ha dato gli esiti che speravo. rimango sempre nel dubbio se il difetto si annida nella scheda alimentatore/inverter o nella main.

altri suggerimenti ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai riportato tutti i segnali che dalla main av vanno all'inverter? Tra di loro ci sono per caso segnali serigrafati tipo "error" o  "err_"+qualcosa? Se non ci sono segnali di controllo che tornano alla main il tv non puo' andare in protezione per colpa dell'inverter, del resto l'alimentazione generale l'hai data esternamente per cui ti rimane Main av guasta o tcon, senza segnali di contr. main<>inverter altrimenti avresti tv funzionante tranne luce, quindi immagini scure e audio ok, a questo punto non so piu' cosa dirti, se il modo SDM non funziona non ci sono soluzioni diagnostiche valide, se non comperarsi il Panel tester, del resto se non funziona puo' essere, forse, per settaggi sballati nella eeprom (provato a resettarla o cambiarla?) o firmware corrotto, l'autodiagnostica deve funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

antrona_domodossola

davp ti ringrazio per la pazienza , i consigli datemi e il tempo speso a peronare la mia causa ma a questo punto alzo bandiera bianca. Chiudero' il tv e lo restituiro' al legittimo proprietario. Questa battaglia l'ho persa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...