Vai al contenuto
PLC Forum


Rumorosità Impianto di climatizzazione della vicina di casa


MarcoSi

Messaggi consigliati

Frigorista modena

Però la questione è questa, il muro è suo quindi lei l'ha messo lì perché forse non aveva altro posto e in tutti i modi non l'ha messo sul tuo muro.

la cosa che non capisco è che se il rumore, che purtroppo non sento ma da quello che ho capito non è silenzioso, se lo senti tu lo sente anche lei, e se l'ha pagato per buono e i colleghi esperti dicono che non dovrebbe essere così rumoroso, il SUO primo interesse dovrebbe essere richiamare subito chi l'ha montato per vedere se c'è qualcosa che non va.

se lei l'avesse messo anche a due metri da dov'è adesso, il rumore lo sentiresti comunque, per me se parti all'arrembaggio e ne fai una questione di centimetri, faresti venire pure a me che non sono un attaccabrighe la voglia di farne una questione di principio.

tu devi puntare sulla rumorosità è basta, sempre parere mio eh?

Link al commento
Condividi su altri siti


Esattamente. Questo è il tipo di risposta che mi aspettavo, in parte. Ribadisco che non voglio rompere le scatole a nessuno, la mia era prettamente una domanda per avere, nel caso lei si mostrasse restia nell'ascoltare le mie ragioni, anche qualche legge dalla mia parte. Siccome vedo che molti di voi l'hanno buttata più sul "rapporto personale" che su quello che realmente avevo chiesto, mi vedo costretto a riformulare la domanda: Se domani io le parlo, e lei si mostra una persona corretta che almeno vuole parlarne ok, finita li, nel bene o nel male si cerca di ragionare. Se invece per qualche motivo si mostrasse scontrosa e attaccabrighe, allora esiste, oltre alla legge sulla rumorosità, anche una legge generale (magari Lombardia) sulle distanze?

Grazie e spero di essermi fatto capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Se qualcuno lo sapesse sicuramente te l'avrebbe detto...se fossi in te andrei nel primo ufficio qualsiasi di amministrazioni condominiali, con 20 euro in mano per il disturbo e chiederei consiglio a chi tratta la materia, anche se per condominio s'intende un agglomerato di PIÙ di 4 unità che condividono spazi in comune, voi non siete un condominio, siete dei vicini con delle servitù in comune.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...