Vai al contenuto
PLC Forum


MIVAR 32 S1


renzo75

Messaggi consigliati

Salve ragazzi ho di nuovo questo tv a cui ho sostituito il trasformatore di stand by sul banco, presenta un problema che non riesco ad eliminare, a freddo funziona e se non lo spegni va bene,al momento in cui lo spegni a caldo non parte ,ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici sul primario e secondario,ho sostituito di nuovo anche il tea 2261 ma non riesco a venirne a capo. Quando si presenta il problema sul secondario non ci sono tensioni. Non so più che pesci prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao se non sbaglio è il mivar 100 hz che ha la scheda digitale vedendolo da dietro a sinistra. su questo telaio trovavo le resistenze smd completamente staccate sulla schedina, prova magari 6 fortunato.  

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao  le sigle delle resistenze non le ricordo, ricordo che nella mia situazione accendevi il tv dall telecomando spariva il led ma non veniva l eat, lo stuzzicavi e poi partiva, avevo un altro telaio cs1106 dove ho potuto testare la schedina che ti dicevo, trovando le resistenze smd in pessimo stato, 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non sono le resistenze staccate,ma il transistor,sempre sulla scheda digitale,o sulla scheda di alimentazione? Perché mi viene un dubbio anche se ci sono delle resistenze staccate sulla schedina digitale ma sulle uscite dell'alimentatore le tensioni ci devono essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sapere cosa succede di preciso al tuo tv è impossibile bisognerebbe lavorarci, l unica cosa che posso ofrirti sono le mie esperienze e su questo telaio già te le ho fatte presenti quando non creava l eat nei miei casi era la schedina con i falsi contatti e il bd che ti ho evidenziato che si apriva.  

cs1106_162.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,al momento sembra andar bene con solo la sostituzione del BD137,come mi avevi consigliato....ma non mi va ancora di sciogliere la prognosi. Comunque invece del BD137 aveva il BD139,che credo siano uguali.Appena scioglierò la prognosi ti farò sapere.GRAZIE MILLE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non si è risolto il problema......ancora persiste,in più ora ho anche una resistenza in SMD interrotta e non riesco a leggere il valore......,ho sostituito tutto sulla scheda alimentatore,manca integrato sotto il connettore dello stand by e quella specie di regolatore,a meno che......non sia difettoso il trasformatore di stand by che ho montato. Ho notato che l'uscita sul secondario del trasformatore di stand by non è 8/9 volt ma e' più alto .....mi sono affossato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ,ho trovato in corto il BTA 08 700 CW, e una resistenza in smd ,di cui non riesco a risalire al valore, qualcuno sa dirmi a quale equivalente corrisponde il BTA ? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno signor Comino , questo e' il tv dove era partito il trasformatore di stand by,mi sta facendo partire l'embolo,un problema dopo l'altro......il telaio al momento non sono in sede non posso vederlo. Conosce per caso il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,non ne vengo fuori, qualcuno da dirmi dove si può acquistare un alimentatore completo Mivar CS1089? Se qualcuno lo ha di recupero sono interessato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con fatica forse ho capito il problema,ho rimontato i componenti che erano danneggiati, appena ho dato tensione si è sentito il sibilo classico della messa in tensione,ma premendo il telecomando il tv non va,come in origine. Misuro le tensioni in uscita dell'alimentatore,e sono tutte basse o nulle,sempre collegata alla scheda madre,poi ho rifatto le misure con la scheda madre staccata,e le tensioni erano tutte ok,qui mi e' sorto un dubbio.....ma gli elettrolitici che ho montato erano efficienti nonostante erano nuovi? Poi ho fatto la prova di appoggiare un altro condensatore sotto a quelli montati a circuito,e finalmente si ode il sibilo dell'accensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

No non credo,anche perché mi sarebbe scoppiato in faccia,ma sono molto attenzionato soprattutto con gli elettrolitici,in passato alle prime armi ne ho prese di paure....comunque sono un po' perplesso perché se accendo il tv a freddo parte normalmente se invece lo spengo dopo che si e' riscaldato e provo a riaccenderlo non va,questo mi tiene sul filo i condensatori non vanno meglio dopo che si sono scaldati....?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo ho bisogno di te,penso che mi sono puntato sullo stadio sbagliato,il problema che dopo che si è scaldato il tv provandolo a spegnere e poi riaccendere il led si accende ma poi il tv non parte non sia problema di alimentatore,anche perché se stacco il carico sulle uscite le tensioni ci sono tutte, purtroppo non avendo più il refrigerante spray non ho potuto fare la prova......un membro del forum mi ha detto di cambiare il BD139. e di controllare la scheda digitale il bd l'ho cambiato e la scheda l'ho controllata con la lente di ingrandimento ma non ho riscontrato niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...